Autore: Claudia Rossi

Fabio Rota, Responsabile Sviluppo Rete Cash & Carry di Brevi“Dopo l’estate è, però, già definita una nuova apertura a Napoli, alla quale seguiranno altre aperture, in particolare nel Sud Italia, ma non solo” anticipa Rota, precisando come il bacino di utenza dei vari Cash & Carry sia in funzione del contesto: situati vicino alle principali arterie di viabilità, fuori dai grandi centri urbani, il punto vendita copre di norma la provincia di appartenenza e una parte di quelle limitrofe, mentre nelle città maggiori possono essere presenti più Cash & Carry per coprirne le diverse zone (a Torino sono presenti per esempio due punti vendita, mentre a Milano ce ne sono addirittura quattro). Altissimo il livello di capillarità della rete nelle aree geografiche presidiate: basti considerare che in sole quattro
Per quanto riguarda la clientela, al target storico dei rivenditori di dimensioni medio-piccole la rete Cash & Carry di Brevi sta da tempo lavorando all’integrazione di molte realtà dal taglio dimensionale maggiore. A questo scopo l’anno scorso è stata costituita un’apposita Business Unit che, operando con il supporto dei principali vendor e predisponendo azioni commerciali mirate, sta registrando un andamento decisamente positivo, tanto da essere diventata una delle realtà a maggiore crescita all’interno dell’azienda.