Autore: Claudia Rossi

Giuseppe Coppola, Country Manager di Sangfor ItaliaAnche per questo il go-to-market di Sangfor è completamente indiretto e delegato a un canale a valore, che può contare su attenti percorsi di formazione e certificazione, erogati in modalità completamente gratuita. “I partner sono il pilastro fondamentale del nostro business: solo attraverso il rapporto di fiducia che hanno con i loro clienti possiamo, infatti, pensare di scalzare brand molto più blasonati del nostro in aree infrastrutturali che sono strategiche per la continuità operativa delle aziende” chiarisce il Country Manager, ricordando come queste soluzioni vengano tra l’altro proposte da Sangfor in modalità white label e ciò consenta, quindi, la brandizzazione da parte dei dealer, che possono così aumentare la propria visibilità sul mercato. Non solo. Grazie alle Api aperte, le soluzioni possono essere anche customizzate, il che significa per un partner poter aggiungere valore e, dunque, ulteriore margine. In generale, poi, il vendor mette in campo moltissime attività mirate per lo sviluppo del business, supportando i rivenditori nella crescita. Si tratta di iniziative di marketing e di lead generation, cui affianca la classica protezione delle trattative, un’attenta gestione della scontistica, la disponibilità di piattaforme per organizzare webinar e importanti risorse economiche a supporto delle spese sostenute.
Giampaolo Bombo, Amministratore delegato di BB Tech Group“La collaborazione con Sangfor è coerente con l’essenza di BB Tech, che da sempre si definisce un distributore a valore aggiunto, un partner presente sia nei confronti dei vendor sia nei confronti dei rivenditori per rispondere alle concrete esigenze dei clienti finali” afferma Giampaolo Bombo, Amministratore delegato di BB Tech Group, ricordando come nel corso dello scorso triennio la strategia di BB Tech sia sempre più evoluta verso un modello di business as-a-service e ciò molto prima che questo concetto diventasse di uso comune. Un’evoluzione che ha portato da tempo il distributore a proporre soluzioni idonee al cosiddetto ‘Next Generation Reseller’, soluzioni di cui Sangfor è un esempio concreto.
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