E’ tempo di Wi-Fi enterpise

Oggi le infrastrutture Wi-Fi hanno raggiunto una diffusione globale e rappresentano un vero e proprio complemento delle reti di accesso cablate. In termini di evoluzione tecnologica si assiste  alla rapida diffusione del nuovo standard di rete wireless, il Wi-Fi 6. Scenari e dinamiche ossservati dai protagonisti di questo speciale: Cambium Networks/Aikom Technology, Engenius Technologies, Extreme Networks/Westcon, Juniper/Nuvias, NFON.  

Autore: Redazione Channelcity

Oggi più che mai, in un mondo densamente interconnesso e sempre più digitale ci si aspetta un accesso Wi-Fi ovunque. Da sistema complementare di connettività, oggi il WI-Fi è diventato una infrastruttura imprescindibile, indipendentemente dal settore verticale in cui si opera. La pandemia in corso ha inoltre accelerato alcuni processi di digitalizzazione e l’utilizzo sempre più diffuso dello smart working ha comportato significativi cambiamenti dal punto di vista della connettività e dell’organizzazione del lavoro. Le infrastrutture Wi-Fi hanno infatti raggiunto una diffusione globale e rappresentano un vero e proprio complemento delle reti di accesso cablate.
In termini di evoluzione tecnologica inoltre si assiste  alla rapida diffusione del nuovo standard di rete wireless, il Wi-Fi 6, un salto in avanti delle architetture di connettività mobile, tecnologia in grado di irradiare il segnale con una notevole velocità di accesso e un livello superiore di sicurezza.
Quali sono oggi le principali dinamiche osservate nel mercato della connettività Wi-Fi di livello enterprise? Quali sono le caratteristiche fondamentali a cui deve rispondere un sistema Wi-Fi di questo tipo? Ma anche, quali gli approcci di connettività enterprise per garantire performance, sicurezza e scalabilità?
E quali gli strumenti messi a disposizione dei partner di canale per valorizzare il loro lavoro in quest’ambito nel mercato?
Sono alcune delle domande che abbiamo posto ai vendor e distributori del panel di questo speciale, qui in rigoroso ordine alfabetico: Cambium Networks/Aikom Technology, Engenius Technologies, Extreme Networks/Westcon, Juniper/Nuvias, NFON.  
Leggi sulla rivista
E' tempo di Wi-Fi enterprise

Puoi trovare la versione completa dello speciale sulla rivista "ChannelCity Magazine"

Leggi sullo sfogliabile