Autore: Claudia Rossi

Fabio Buccigrossi, Country Manager di ESET Italia Da sempre ESET colloca i partner al centro della sua strategia go-to-market, garantendo un supporto continuo e costante. “A livello tecnologico i nostri centri di ricerca lavorano per potenziare e perfezionare le soluzioni offerte al mercato, introducendo funzionalità all’avanguardia e al passo con le esigenze del mercato. Alle soluzioni si affianca, poi, la disponibilità di servizi MDR che vanno a completare la proposta con una copertura 24/7 dei sistemi dei clienti” spiega Buccigrossi, ricordando anche la possibilità di accedere a percorsi di formazione d’alto profilo e la presenza di un team dedicato, incaricato di accompagnare i dealer in tutti i loro percorsi di crescita. “La definizione di training e certificazioni per trasferire ai partner tutte le competenze tecniche, commerciali e di prevendita necessarie rappresenta per noi un’attività fondamentale, così come l’affiancamento dei dealer certificati da parte di un team di Channel Account Manager dedicati alla definizione di business plan congiunti, arricchiti di azioni mirate allo sviluppo del business. Parallelamente, il supporto da parte del team di Sales Engineer è costante e supporta i partner nel raggiungimento dei percorsi di formazione previsti e in fase di trattativa commerciale con attività di prevendita che evidenziano il valore aggiunto delle soluzioni ESET rispetto ai competitor. A tutto questo si somma, infine, il coinvolgimento del nostro team marketing, pronto a erogare fondi riservati ai dealer certificati” puntualizza Buccigrossi, che in ambito formazione ricorda le varie tipologie di corsi disponibili. I training commerciali sono pensati per fornire un’overview dell’offerta e offrono ai partner la possibilità di testare la propria capacità nel proporre ai clienti la soluzione ESET più adatta. A questi corsi si affiancano sessioni di prevendita e training tecnici che approfondiscono nel dettaglio le funzionalità dei prodotti. Questo tipo di corsi è erogato non solo da ESET, ma anche dai suoi distributori ufficiali e punta a trasferire ai dealer le competenze necessarie per gestire tutte le fasi implementative dei progetti, rendendoli il più possibile autonomi e proattivi.
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