Trend Micro, cybersecurity al motto ‘Lead the Trend’

Il vendor, presente in qualità di Gold Sponsor alla Arrow University 2023, si propone supportare i propri partner nell’innovazione tecnologica per costruire un vero e proprio ‘progetto di security’ insieme ai clienti

Autore: Redazione ChannelCity

Anche quest’anno Trend Micro sarà presente alla Arrow University come Gold Sponsor. Salvatore Marcis, Head of Channel and Territory Sales di Trend Micro Italia (nella foto), racconta la partecipazione del vendor all’evento: “La Arrow University è sicuramente uno dei più importanti e attesi eventi del settore dedicato ai partner e combina in maniera eccellente momenti di incontro e condivisione con aggiornamenti tecnologici. Arrow è uno dei nostri distributori a valore aggiunto e si distingue, da sempre, per le sue competenze e la capacità di formare i partner sul territorio. La nostra collaborazione è ormai un caposaldo per la gestione dei partner. Inoltre, la condivisione di valori fondamentali come l’essere orientati al futuro e alle nuove tecnologie, e l’intimacy tra i team, ci ha permesso di raggiugere insieme ottimi risultati. D’altronde siamo qui per questo, per scrivere altre pagine di innovazione a prova di futuro e di cyber criminali”.

E prosegue: "#FollowtheArrow rispecchia esattamente il nostro mantra ‘Lead the Trend’, ossia supportare i nostri partner nell’innovazione tecnologica per costruire un vero e proprio ‘progetto di security’ insieme ai nostri clienti. Cybersecurity è condivisione e mettere le conoscenze a fattor comune, ed è questo che ci impegneremo a divulgare durante questo evento importante. Sarà inoltre l’occasione giusta per condividere tutte le ultime novità tecnologiche con un focus speciale sulla piattaforma Trend Vision One, grazie a speech a cura dei nostri Sales Engineer, e dare ai partner un assaggio di come possono facilmente erogare servizi di sicurezza in modalità MSSP (Managed Security Service Provider)”.

Focus sulla cybersecurity

Secondo Marcis, Trend Micro è leader globale nel campo della sicurezza IT da molto tempo: ”Sin dalla nascita dell’azienda il core business è stato quello della cybersecurity, ed è naturale per noi eccellere in questo settore. Coltiviamo e ci impegniamo quotidianamente nella ricerca e nello sviluppo per essere sempre un passo avanti ai cybercriminali. La nostra intelligence globale e la nostra tecnologia ci permettono di far pendere a nostro favore l’equilibrio nella lotta quotidiana al crimine informatico, ciononostante, un altro punto di orgoglio e fiore all’occhiello della nostra azienda è il fatto di essere in qualsiasi momento disponibili e al fianco dei nostri partner per attività di aggiornamento, prevendita e servizio di supporto. Questa attenzione si riflette ovviamente sulla qualità del servizio e soprattutto sui clienti che inevitabilmente lo percepiscono. Non solo tecnologia quindi, ma anche un servizio che chi sperimenta non tarda a definire ‘in guanti bianchi’.

Il futuro dietro l’angolo

A detta del vendor, in futuro, si molto probabilmente a un utilizzo sempre maggiore di piattaforme o centri di controllo unici, le cosiddette ‘torri di controllo’, che avranno l’obiettivo di facilitare il compito ad analisti e operatori della security: “Trend Micro è presente sul mercato con un’offerta all’avanguardia di assoluto spessore grazie a Vision One, la piattaforma di sicurezza lanciata a giugno. Trend Vision One rappresenta un significativo passo in avanti nella cybersecurity delle aziende ed è in grado di fornire una solida componente di analisi e gestione del rischio della superficie di attacco (ASRM), una protezione multilivello in ambienti ibridi e XDR di nuova generazione, il tutto amplificato dalla potente tecnologia di intelligenza artificiale generativa. Trend Vision One permette ai clienti di gestire l’intera infrastruttura, a partire dal pc del dipendente fino ad arrivare al cloud server, passando per le reti, la posta elettronica e gli accessi alle risorse aziendali in un’ottica di zero trust. Tutte le attività si possono svolgere attraverso un’unica console. Trend Vision One, inoltre, permette anche l’integrazione di informazioni provenienti da terze parti. La piattaforma è disponibile sia per i clienti finali sia per i Service Provider. In questa modalità di fruizione aiuta i partner di servizi gestiti ad adottare e scalare le proprie capacità SOC/SOCaaS in base alla rispettiva preparazione e maturità, con l’obiettivo di soddisfare i complessi requisiti delle grandi organizzazioni”, conclude.

Partecipa all'Arrow University 2023

Vuoi conoscere meglio Trend Micro e le sue soluzioni per il canale? Iscriviti subito e partecipa alla Arrow University 2023!