N-Able, sicurezza su più livelli nelle mani degli MSP

Agli IT service provider, N-Able fornisce potenti soluzioni software per monitorare, gestire e proteggere i sistemi, i dati e le reti dei clienti. Basata sulla logica di piattaforma scalabile, la sua proposizione si declina in N-sight, N-central e Cove Data Protection. Costante il supporto garantito agli MSP, indipendentemente dalle loro dimensioni o dalla fase di sviluppo in cui si trovano

Autore: Claudia Rossi

Oggi le PMI continuano a essere bersagli appetibili per i cyberattacchi, che per essere fermati richiedono le giuste conoscenze e la giusta formazione. “Ma la resilienza informatica non deve essere necessariamente complessa. Per questo, in aiuto delle Piccole e medie aziende corrono gli MSP, operatori che possono fornire in modo semplice soluzioni in grado di proteggerle. Queste soluzioni includono la salvaguardia dei dati, la corretta gestione delle patch, la sicurezza delle email, il monitoraggio della It security 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per gli endpoint, l’autenticazione a più fattori e altri strumenti che vanno ad aggiungersi a processi aziendali complementari” afferma Matteo Brusco, Distribution Sales Manager Italy, Spain, and Portugal di N-able, convinto che tutto questo contribuisca a migliorare la resilienza informatica delle PMI e allo stesso tempo ne migliori l'efficienza operativa.

Da tempo i dati sono ormai la risorsa più importante di un’azienda, il premio più ambito dai criminali informatici. Quando un’organizzazione implementa una tecnologia di sicurezza deve, quindi, creare più linee di difesa per proteggerli. “Questo approccio alla sicurezza consente di bloccare l'attacco al livello più esterno, il più lontano possibile dai dati. Per esempio, il blocco di una e-mail dannosa può aiutare a prevenire un potenziale attacco ransomware anche solo dall'ingresso nella rete. Bloccare un attacco in quel punto è più sicuro che fermarlo a livello di dispositivo, quando ha già iniziato a crittografare i file” spiega Brusco, che prosegue: “Che si tratti di nuovi tipi di minacce o di varianti di vecchie minacce, come la violazione dei dati nell'ambito di un attacco ransomware, è fondamentale cercare di stare al passo con il cybercrime e implementare una protezione che sia all'altezza del momento. N-able ha gli strumenti e le soluzioni di sicurezza per aiutare le aziende, anche quelle medio-piccole, a stare un passo avanti e a prevenire le lacune a livello di copertura”. Tutto questo grazie al suo approccio alla sicurezza su più livelli, che non solo garantisce protezione, ma anche massima semplicità di gestione grazie a una dashboard facile da utilizzare. A questo N-able aggiunge competenze, programmi di formazione e supporto aziendale innovativo, portando la sicurezza a un livello superiore.

Supporto continuo a qualsiasi tipologia di MSP

“Supportiamo gli MSP, indipendentemente dalle dimensioni o dalla fase di sviluppo in cui si trovano, con le prestazioni, la protezione e la partnership di cui hanno bisogno, aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi aziendali. In particolare, supportiamo gli MSP emergenti, sia che stiano iniziando la loro attività, sia che siano già attivi: questo è, infatti, il momento perfetto per passare ai servizi gestiti con il nostro aiuto. Anche gli MSP in fase di sviluppo, che si concentrano sulla crescita e sulla scalabilità, si stanno sempre più spesso rivolgendo a noi per rafforzare le attività e contribuire a renderle a prova di futuro. Con le nostre soluzioni, infatti, sono in grado di guidare la standardizzazione e la coerenza tra tecnologie, processi, team e clienti” puntualizza Brusco, chiarendo come l’obiettivo di N-Able sia quello di alimentare il successo dei clienti e questo sia che vogliano acquisire strategie di efficienza, incrementare le prestazioni dei team o migliorare le proprie conoscenze tecniche.

“Abbiamo creato diverse offerte pensate per i partner per supportarli nell’erogazione del miglior servizio, dando loro consigli su come promuovere l’azienda, vendere ai potenziali clienti e far crescere il business” evidenzia Brusco. In Italia il vendor si affida a cinque distributori, incaricati di supportare costantemente i partner utilizzando la loro stessa lingua madre. Gli Head Nerds offrono, poi, regolarmente boot camp su come sfruttare al meglio gli strumenti messi a disposizione, attivando chat durante l’orario d’ufficio per rispondere a tutte le domande. N-Able dispone, poi, di programmi di on-boarding e di supporto su misura, numerose risorse formative e organizza eventi, come la tradizionale conferenza Empower dedicata ai partner. A questo si aggiungono programmi di trasformazione aziendale, che incoraggiano l'apprendimento tra pari, e MarketBuilder, una piattaforma di marketing automatizzata che rende ancora più semplice le attività di promozione e vendita.

“Da parte nostra, ci impegniamo ad aiutare i nostri partner a ottimizzare il valore del cloud e continueremo a investire in prodotti innovativi, tra cui la nostra soluzione Cove Data Protection, all'avanguardia nel cloud. Cove, infatti, non solo protegge i dati nel cloud, ma offre anche la protezione per i dati cloud, tra cui Microsoft OneDrive e l'intera offerta di Microsoft 365” osserva il Distribution Sales Manager, pronto a sottolineare come le soluzioni di sicurezza di N-Able abbiano lo scopo di aiutare i partner a proteggere se stessi e i loro clienti sia nel cloud che on premise. I continui investimenti nelle piattaforme N-sight e N-central hanno proprio l’obiettivo di aiutare gli MSP ad adottare il mantra ‘gestire tutto’ anziché ‘gestire l’IT’, ormai fondamentale con l’attuale espansione del SaaS.

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