Da HPE Aruba una rete cloud-first

Nuovi annunci consolidano la strategia edge-to-cloud di HPE Aruba Networking, mettendo a disposizione una rete cloud-first, intuitiva e scalabile a prezzi accessibili

Autore: Claudia Rossi

“Imprese di ogni dimensione, PMI comprese, stanno migrando i workload verso il cloud, facendo registrare una crescita significativa delle applicazioni ad uso intensivo di dati, come lo streaming video sui dispositivi. Sono aumentate anche le richieste sulle loro reti, con una maggiore attenzione alla sicurezza e alla capacità di gestirne l'accesso” afferma Edoardo Accenti, Country Manager di HPE Aruba Networking Italia. Allo stesso tempo in settori come Hospitality, Retail e Intrattenimento vengono richieste capacità di portata sempre maggiori, che network Wi-Fi 6 e Wi-Fi 6E capillarmente distribuiti possono soddisfare.

In questo ambito, HPE Aruba Networking ha recentemente presentato l’access point Aruba Instant On AP22D Wi-Fi 6, in grado di gestire efficacemente più connessioni alla massima velocità possibile, consentendo a più dispositivi di accedere alla rete senza subire rallentamenti o cali di prestazioni. “La combinazione del punto di accesso Aruba Instant On AP22D e dello switch stackable Aruba Instant On 1960 (anch’esso disponibile da poco) è ideale per le PMI, caratterizzate da elevate quantità di dati e da un crescente numero di dispositivi connessi” spiega Accenti, evidenziando come i nuovi prodotti siano stati progettati per gestire in modo semplice e sicuro i volumi di traffico generati da molteplici dispositivi connessi. Queste proposte consolidano la strategia edge-to-cloud di HPE Aruba Networking, mettendo a disposizione una rete cloud-first, intuitiva e scalabile, a un prezzo accessibile.

A questo si aggiunge una rivoluzionaria implementazione di una rete che integra Private 5G e Wi-Fi, aprendo una finestra sul futuro della connettività wireless. Unendo la tecnologia del Private 5G di Athonet (una recente acquisizione di Hewlett Packard Enterprise) e le soluzioni Wi-Fi di HPE Aruba Networking, oggi il vendor è in grado di assicurare potenzialità ultra-sicure, una copertura ampliata e un’esperienza migliore per tutti gli utilizzatori. Questa combinazione è stata usata per la prima volta in occasione della recente Ryder Cup di golf a Roma.Edoardo Accenti, Country Manager di HPE Aruba Networking Italia

Al via HPE Partner Ready Vantage

HPE Aruba Networking mette a disposizione dei partner competenze utili per affrontare il mercato del futuro, sempre più attento alla sicurezza e agli effetti dell’AI. “La capacità di coprire le mutevoli esigenze del mercato e di tanti settori verticali è soddisfatta con nuove acquisizioni tecnologiche, focalizzate su sicurezza e 5G, e affrontata con il nostro ecosistema di canale, che in Emea conta 24.000 partner. Questo ecosistema si sta estendendo sempre di più, includendo distributori, ISV, Var, Telco, ecommerce e MSP” puntualizza il Country Manager. Il percorso di formazione segue step progressivi, che partono da Aruba Networking Essentials, in cui si acquisiscono i concetti di rete di base. I passi successivi prevedono la scelta tra i programmi HPE Aruba per ottenere certificazioni di livello associate, professional, expert e product specialist a copertura dell'intero portfolio. I corsi coprono tutto lo spettro di attività collegate alla rete con particolare riferimento alla tecnologia Edge, spaziando tra progettazione della rete, switching, sicurezza, wireless e gestione delle operazioni.

“Di recente è stato annunciato il programma HPE Partner Ready Vantage, che è organizzato in tre percorsi - Build, Sell e Service - e include Center of Expertise mirati per i partner, che possono iscriversi e sviluppare le proprie competenze. Il percorso Build consente di integrare e creare carichi di lavoro e soluzioni con HPE GreenLake e comprende i Center of Expertise Solution & Development e Technology Validation. Il percorso Sell offre opportunità di crescita dei ricavi ricorrenti ed è composto dal centro di competenza as-a-service. Il percorso Service consente ai partner di migliorare l'esperienza dei clienti, approfondendo i servizi offerti e comprende i Center of Expertise Customer Success, Managed Services e Professional Services” chiarisce Accenti. Tutto questo permette ai partner iscritti a HPE Partner Ready Vantage di avvalersi di strumenti di migrazione rapida, Partner-led services experience for HPE GreenLake e servizi di consulenza ampliati, che comprendono workshop sulla pianificazione aziendale e sulla scoperta dei servizi per i solution provider e gli MSP; esercitazioni guidate sullo sviluppo di piani aziendali NaaS o HPE Aruba Networking as-a-service; e un nuovo strumento di accelerazione dei processi per aiutare i partner a valutare la maturità della propria managed services practice HPE Aruba Networking NaaS. Inoltre, sono accessibili diverse risorse, tra cui una nuova serie di webinar di vendita basati sui risultati, una formazione e un playbook as-a-service rinnovati e una campagna sul ciclo di vita del cliente progettata per accompagnare i partner dall'on boarding all'accreditamento.

Puoi trovare la versione completa dello speciale sulla rivista "ChannelCity Magazine".

Leggi sullo sfogliabile...