Torna alla HomePage

Brother, soluzioni di stampa evolute per le nuove esigenze

Efficienza, sicurezza e sostenibilità caratterizzano l’offerta del vendor, grazie anche a servizi avanzati come Pagine+, a soluzioni verticali per settori specifici e a un programma di canale strategico

Autore: Redazione ChannelCity

“Negli ultimi anni le esigenze di stampa sono cambiate e moltissime aziende hanno ridisegnato l’office layout; se da un lato assistiamo a una sempre maggiore spinta verso la digitalizzazione dei processi e a un ripensamento dei workflow document, dall’altro si osserva un ritorno al passato con stampanti distribuite sia all’interno degli uffici che presso gli uffici domestici dei lavoratori da remoto. L’esigenza principale, in tutte queste situazioni, resta quella di garantire la massima efficienza operativa e la massima sicurezza di stampa”, esordisce Lorenzo Matteoni, Senior Manager Marketing di Brother Italia, nel fare una fotografia del mercato del printing.Brother, prosegue il manager, “è in grado di rispondere a queste necessità grazie a diversi fattori, quali per esempio: l’ampiezza dell’offerta, la costante ed elevata attenzione alla sicurezza dei dispositivi, l’offerta di soluzioni personalizzate per ogni settore e la proposta di soluzioni intelligenti per l’ufficio e per l’home office. Ciò che rende unica la nostra offerta è un mix di elementi. Innanzitutto, la capacità di proporre soluzioni di printing in grado di rispondere a qualunque esigenza: dalle necessità di home printing più all’avanguardia fino alle richieste di servizi business più avanzati, come il servizio di stampa gestita Pagine+, mobile printing, mobile scanning o esigenze specifiche di aziende con più sedi operative. Inoltre, vantiamo un’ampia conoscenza del nostro principale target di riferimento: la piccola e media impresa”.

UN’ATTIVITÀ CHIAVE

Non solo: “da tempo proponiamo soluzioni che non si limitano solo a innovare l’hardware, ma che vanno anche a integrarsi con continuità nei flussi operativi aziendali, migliorandone l’efficienza. Nella trasformazione digitale in atto, le operazioni di stampa restano infatti un’attività chiave per tutti i business. La personalizzazione dell’offerta sulle specifiche esigenze dei clienti permette anche di anticipare i nuovi bisogni dei clienti stessi. Un esempio concreto è la nostra offerta MPS: il servizio Pagine+ è completo, flessibile e in grado di garantire non solo il monitoring dettagliato dei volumi di stampa e il controllo dei costi, ma anche la veloce consegna dei consumabili, la pronta assistenza, un supporto tecnico sempre puntuale e importantissime funzionalità di secure printing”, prosegue Lorenzo Matteoni. Va anche detto che “per quanto riguarda i servizi in ambito Printing, all’interno del mercato globale il Gruppo Brother si sta ritagliando un ruolo sempre più evidente di Solutions Provider. Sempre di più la nostra attenzione è rivolta a diversi settori specifici, come ad esempio l’Auto-ID, il Retail, l’Healthcare, la Logistica e la tracciabilità alimentare”...

Approfondisci la notizia sulla rivista

“Negli ultimi anni le esigenze di stampa sono cambiate e moltissime aziende hanno ridisegnato l’office layout; se da un lato assistiamo a una sempre maggiore spinta verso la digitalizzazione dei processi e a un ripensamento dei workflow document, dall’altro si osserva un ritorno al passato con stampanti distribuite sia all’interno degli uffici che presso gli uffici domestici dei lavoratori da remoto. L’esigenza principale, in tutte queste situazioni, resta quella di garantire la massima efficienza operativa e la massima sicurezza di stampa”, esordisce Lorenzo Matteoni, Senior Manager Marketing di Brother Italia, nel fare una fotografia del mercato del printing.Brother, prosegue il manager, “è in grado di rispondere a queste necessità grazie a diversi fattori, quali per esempio: l’ampiezza dell’offerta, la costante ed elevata attenzione alla sicurezza dei dispositivi, l’offerta di soluzioni personalizzate per ogni settore e la proposta di soluzioni intelligenti per l’ufficio e per l’home office. Ciò che rende unica la nostra offerta è un mix di elementi. Innanzitutto, la capacità di proporre soluzioni di printing in grado di rispondere a qualunque esigenza: dalle necessità di home printing più all’avanguardia fino alle richieste di servizi business più avanzati, come il servizio di stampa gestita Pagine+, mobile printing, mobile scanning o esigenze specifiche di aziende con più sedi operative. Inoltre, vantiamo un’ampia conoscenza del nostro principale target di riferimento: la piccola e media impresa”. UN’ATTIVITÀ CHIAVE Non solo: “da tempo proponiamo soluzioni che non si limitano solo a innovare l’hardware, ma che vanno anche a integrarsi con continuità nei flussi operativi aziendali, migliorandone l’efficienza. Nella trasformazione digitale in atto, le operazioni di stampa restano infatti un’attività chiave per tutti i business. La personalizzazione dell’offerta sulle specifiche esigenze dei clienti permette anche di anticipare i nuovi bisogni dei clienti stessi. Un esempio concreto è la nostra offerta MPS: il servizio Pagine+ è completo, flessibile e in grado di garantire non solo il monitoring dettagliato dei volumi di stampa e il controllo dei costi, ma anche la veloce consegna dei consumabili, la pronta assistenza, un supporto tecnico sempre puntuale e importantissime funzionalità di secure printing”, prosegue Lorenzo Matteoni. Va anche detto che “per quanto riguarda i servizi in ambito Printing, all’interno del mercato globale il Gruppo Brother si sta ritagliando un ruolo sempre più evidente di Solutions Provider. Sempre di più la nostra attenzione è rivolta a diversi settori specifici, come ad esempio l’Auto-ID, il Retail, l’Healthcare, la Logistica e la tracciabilità alimentare”...
“Negli ultimi anni le esigenze di stampa sono cambiate e moltissime aziende hanno ridisegnato l’office layout; se da un lato assistiamo a una sempre maggiore spinta verso la digitalizzazione dei processi e a un ripensamento dei workflow document, dall’altro si osserva un ritorno al passato con stampanti distribuite sia all’interno degli uffici che presso gli uffici domestici dei lavoratori da remoto. L’esigenza principale, in tutte queste situazioni, resta quella di garantire la massima efficienza operativa e la massima sicurezza di stampa”, esordisce Lorenzo Matteoni, Senior Manager Marketing di Brother Italia, nel fare una fotografia del mercato del printing.Brother, prosegue il manager, “è in grado di rispondere a queste necessità grazie a diversi fattori, quali per esempio: l’ampiezza dell’offerta, la costante ed elevata attenzione alla sicurezza dei dispositivi, l’offerta di soluzioni personalizzate per ogni settore e la proposta di soluzioni intelligenti per l’ufficio e per l’home office. Ciò che rende unica la nostra offerta è un mix di elementi. Innanzitutto, la capacità di proporre soluzioni di printing in grado di rispondere a qualunque esigenza: dalle necessità di home printing più all’avanguardia fino alle richieste di servizi business più avanzati, come il servizio di stampa gestita Pagine+, mobile printing, mobile scanning o esigenze specifiche di aziende con più sedi operative. Inoltre, vantiamo un’ampia conoscenza del nostro principale target di riferimento: la piccola e media impresa”. UN’ATTIVITÀ CHIAVE Non solo: “da tempo proponiamo soluzioni che non si limitano solo a innovare l’hardware, ma che vanno anche a integrarsi con continuità nei flussi operativi aziendali, migliorandone l’efficienza. Nella trasformazione digitale in atto, le operazioni di stampa restano infatti un’attività chiave per tutti i business. La personalizzazione dell’offerta sulle specifiche esigenze dei clienti permette anche di anticipare i nuovi bisogni dei clienti stessi. Un esempio concreto è la nostra offerta MPS: il servizio Pagine+ è completo, flessibile e in grado di garantire non solo il monitoring dettagliato dei volumi di stampa e il controllo dei costi, ma anche la veloce consegna dei consumabili, la pronta assistenza, un supporto tecnico sempre puntuale e importantissime funzionalità di secure printing”, prosegue Lorenzo Matteoni. Va anche detto che “per quanto riguarda i servizi in ambito Printing, all’interno del mercato globale il Gruppo Brother si sta ritagliando un ruolo sempre più evidente di Solutions Provider. Sempre di più la nostra attenzione è rivolta a diversi settori specifici, come ad esempio l’Auto-ID, il Retail, l&r

Torna alla HomePage

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti

Puoi trovare la versione completa dello speciale sulla rivista "ChannelCity Magazine".

Leggi sullo sfogliabile...