Alla luce della trasformazione in atto anche nel settore del Printing, Nicolò Bargna, Product Marketing Manager - Device Technology di Fujifilm, illustra le tendenze chiave che guidano il cambiamento, puntando l’attenzione sulle strategie di Fujfilm, che passano attraverso Quattro Pillar di azione, il ruolo dei Managed Print Services (MPS) e un solido ecosistema di partner a supporto dei rivenditori italiani. “Il mercato della stampa sta vivendo un momento cruciale, spinto da diverse tendenze tecnologiche e commerciali” spiega Nicolò Bargna, ponendo al primo posto la “digitalizzazione dei documenti e gestione dei flussi di lavoro, in cui il passaggio alla digitalizzazione integra processi più snelli e riduce la dipendenza dalla carta. Strumenti basati su cloud e intelligenza artificiale migliorano la gestione dei documenti e la collaborazione, creando flussi di lavoro sicuri, sostenibili e flessibili”. Tra le altre tendenze, vi sono l’AI, che “ottimizza la gestione della stampa, la manutenzione predittiva e l’efficienza operativa, permettendo anche l’interpretazione intelligente dei documenti, il riconoscimento dei contenuti e la categorizzazione dei dati”, l’integrazione cloud, in cui “le soluzioni di stampa basate su cloud offrono scalabilità, flessibilità e accesso continuo da qualsiasi luogo, e includono soluzioni serverless per la stampa e l’autenticazione, riducendo gli sprechi e semplificando le operazioni”, la sostenibilità, dove “dispositivi a basso consumo energetico, materiali riutilizzabili e modalità di risparmio carta sono oggi fondamentali per ridurre l’impatto ambientale dell’azienda, mantenendo al contempo l’efficienza dei costi”, e infine la sicurezza: “con un numero crescente di organizzazioni che gestiscono dati sensibili, una sicurezza solida è essenziale. La stampa sicura richiede protezioni a livello hardware e software...
Approfondisci la notizia sulla rivista
Alla luce della trasformazione in atto anche nel settore del Printing, Nicolò Bargna, Product Marketing Manager - Device Technology di Fujifilm, illustra le tendenze chiave che guidano il cambiamento, puntando l’attenzione sulle strategie di Fujfilm, che passano attraverso Quattro Pillar di azione, il ruolo dei Managed Print Services (MPS) e un solido ecosistema di partner a supporto dei rivenditori italiani. “Il mercato della stampa sta vivendo un momento cruciale, spinto da diverse tendenze tecnologiche e commerciali” spiega Nicolò Bargna, ponendo al primo posto la “digitalizzazione dei documenti e gestione dei flussi di lavoro, in cui il passaggio alla digitalizzazione integra processi più snelli e riduce la dipendenza dalla carta. Strumenti basati su cloud e intelligenza artificiale migliorano la gestione dei documenti e la collaborazione, creando flussi di lavoro sicuri, sostenibili e flessibili”. Tra le altre tendenze, vi sono l’AI, che “ottimizza la gestione della stampa, la manutenzione predittiva e l’efficienza operativa, permettendo anche l’interpretazione intelligente dei documenti, il riconoscimento dei contenuti e la categorizzazione dei dati”, l’integrazione cloud, in cui “le soluzioni di stampa basate su cloud offrono scalabilità, flessibilità e accesso continuo da qualsiasi luogo, e includono soluzioni serverless per la stampa e l’autenticazione, riducendo gli sprechi e semplificando le operazioni”, la sostenibilità, dove “dispositivi a basso consumo energetico, materiali riutilizzabili e modalità di risparmio carta sono oggi fondamentali per ridurre l’impatto ambientale dell’azienda, mantenendo al contempo l’efficienza dei costi”, e infine la sicurezza: “con un numero crescente di organizzazioni che gestiscono dati sensibili, una sicurezza solida è essenziale. La stampa sicura richiede protezioni a livello hardware e software...
Alla luce della trasformazione in atto anche nel settore del Printing, Nicolò Bargna, Product Marketing Manager - Device Technology di Fujifilm, illustra le tendenze chiave che guidano il cambiamento, puntando l’attenzione sulle strategie di Fujfilm, che passano attraverso Quattro Pillar di azione, il ruolo dei Managed Print Services (MPS) e un solido ecosistema di partner a supporto dei rivenditori italiani. “Il mercato della stampa sta vivendo un momento cruciale, spinto da diverse tendenze tecnologiche e commerciali” spiega Nicolò Bargna, ponendo al primo posto la “digitalizzazione dei documenti e gestione dei flussi di lavoro, in cui il passaggio alla digitalizzazione integra processi più snelli e riduce la dipendenza dalla carta. Strumenti basati su cloud e intelligenza artificiale migliorano la gestione dei documenti e la collaborazione, creando flussi di lavoro sicuri, sostenibili e flessibili”. Tra le altre tendenze, vi sono l’AI, che “ottimizza la gestione della stampa, la manutenzione predittiva e l’efficienza operativa, permettendo anche l’interpretazione intelligente dei documenti, il riconoscimento dei contenuti e la categorizzazione dei dati”, l’integrazione cloud, in cui “le soluzioni di stampa basate su cloud offrono scalabilità, flessibilità e accesso continuo da qualsiasi luogo, e includono soluzioni serverless per la stampa e l’autenticazione, riducendo gli sprechi e semplificando le operazioni”, la sostenibilità, dove “dispositivi a basso consumo energetico, materiali riutilizzabili e modalità di risparmio carta sono oggi fondamentali per ridurre l’impatto ambientale dell’azienda, mantenendo al contempo l’efficienza dei costi”, e infine la sicurezza: “con un numero crescente di organizzazioni che gestiscono dati sensibili, una sicurezza solida è essenziale. La stampa sicura richiede protezioni a livello hardware e software...