Il mercato del printing sta vivendo una fase di evoluzione profonda, caratterizzata dall’adozione dell’intelligenza artificiale, da una crescente attenzione alla sicurezza, oggi anche in ottica post-quantistica, e dalla richiesta di soluzioni sostenibili e personalizzate. A questo si aggiunge la trasformazione delle modalità di lavoro, sempre più ibride e distribuite, che ridefiniscono le esigenze di stampa e gestione documentale, sia in ambito consumer sia professionale. Giusi Garrano, Printing Systems Business Lead, HP Italy porta Il punto di vista di HP sul tema del printing moderno: “Le aziende cercano strumenti capaci di migliorare la produttività, ridurre i costi operativi e offrire un’esperienza utente più semplice e immediata. Allo stesso tempo, la quantità di dati e documenti da elaborare è in continuo aumento, e la loro corretta gestione diventa un vantaggio competitivo. In questo scenario, la stampa non è più solo output, ma parte integrante di flussi di lavoro intelligenti, efficienti e sicuri”.
PAROLA D’ORDINE: INNOVAZIONE
HP sta ridefinendo l’esperienza di stampa attraverso l’innovazione: “Il nostro portafoglio è tra i più completi e trasversali del settore e include soluzioni inkjet, laser, large format e stampa 3D, sia per il mercato consumer sia per quello professionale. Ma la vera rivoluzione arriva dall’integrazione dell’AI. Un esempio concreto è HP Print AI, tra le prime esperienze di stampa intelligente del settore, che semplifica tutto il processo – dalla configurazione all’assistenza...
Approfondisci la notizia sulla rivista
Il mercato del printing sta vivendo una fase di evoluzione profonda, caratterizzata dall’adozione dell’intelligenza artificiale, da una crescente attenzione alla sicurezza, oggi anche in ottica post-quantistica, e dalla richiesta di soluzioni sostenibili e personalizzate. A questo si aggiunge la trasformazione delle modalità di lavoro, sempre più ibride e distribuite, che ridefiniscono le esigenze di stampa e gestione documentale, sia in ambito consumer sia professionale. Giusi Garrano, Printing Systems Business Lead, HP Italy porta Il punto di vista di HP sul tema del printing moderno: “Le aziende cercano strumenti capaci di migliorare la produttività, ridurre i costi operativi e offrire un’esperienza utente più semplice e immediata. Allo stesso tempo, la quantità di dati e documenti da elaborare è in continuo aumento, e la loro corretta gestione diventa un vantaggio competitivo. In questo scenario, la stampa non è più solo output, ma parte integrante di flussi di lavoro intelligenti, efficienti e sicuri”.
PAROLA D’ORDINE: INNOVAZIONE
HP sta ridefinendo l’esperienza di stampa attraverso l’innovazione: “Il nostro portafoglio è tra i più completi e trasversali del settore e include soluzioni inkjet, laser, large format e stampa 3D, sia per il mercato consumer sia per quello professionale. Ma la vera rivoluzione arriva dall’integrazione dell’AI. Un esempio concreto è HP Print AI, tra le prime esperienze di stampa intelligente del settore, che semplifica tutto il processo – dalla configurazione all’assistenza...
Il mercato del printing sta vivendo una fase di evoluzione profonda, caratterizzata dall’adozione dell’intelligenza artificiale, da una crescente attenzione alla sicurezza, oggi anche in ottica post-quantistica, e dalla richiesta di soluzioni sostenibili e personalizzate. A questo si aggiunge la trasformazione delle modalità di lavoro, sempre più ibride e distribuite, che ridefiniscono le esigenze di stampa e gestione documentale, sia in ambito consumer sia professionale. Giusi Garrano, Printing Systems Business Lead, HP Italy porta Il punto di vista di HP sul tema del printing moderno: “Le aziende cercano strumenti capaci di migliorare la produttività, ridurre i costi operativi e offrire un’esperienza utente più semplice e immediata. Allo stesso tempo, la quantità di dati e documenti da elaborare è in continuo aumento, e la loro corretta gestione diventa un vantaggio competitivo. In questo scenario, la stampa non è più solo output, ma parte integrante di flussi di lavoro intelligenti, efficienti e sicuri”.
PAROLA D’ORDINE: INNOVAZIONE
HP sta ridefinendo l’esperienza di stampa attraverso l’innovazione: “Il nostro portafoglio è tra i più completi e trasversali del settore e include soluzioni inkjet, laser, large format e stampa 3D, sia per il mercato consumer sia per quello professionale. Ma la vera rivoluzione arriva dall’integrazione dell’AI. Un esempio concreto è HP Print AI, tra le prime esperienze di stampa intelligente del settore, che semplifica tutto il processo – dalla configurazione all’assistenza...