▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft ufficializza il nuovo controller per Xbox 360

Microsoft ha confermato l'arrivo di un nuovo controller per Xbox 360, con debutto previsto per il mese di novembre. La nuova croce direzionale può essere rialzata di qualche millimetro, soluzione pensata per i titoli sportivi e i picchiaduro.

Tecnologie & Trend
In attesa del nuovo controller Kinect, Microsoft annuncia in questi giorni un'altra novità per Xbox 360. Il cambiamento questa volta riguarda il controller della console e precisamente interessa la croce direzionale. Microsoft ha introdotto una nuova possibilità per i gamer: ruotando di 90 gradi in senso antiorario la croce, essa si solleva di qualche millimetro verso l'alto.
In questo modo i gamers potranno beneficiare di maggior controllo e una migliore interazione con le 4 direzioni: il controller, quindi, offre due "assetti" per la croce direzionale, uno rialzato e uno più basso.
microsoft-ufficializza-il-nuovo-controller-per-xbo-1.jpg
Con questa novità Microsoft risolve uno dei punti deboli del gamepad di Xbox 360, offrendo una miglior esperienza di gaming soprattutto con i titoli sportivi e i picchiaduro. A cambiare leggermente sono stati anche i due joystick integrati, di forma più concava per una maggiore comodità d'uso.
In più è stata introdotta anche una nuova colorazione che meglio si adatta alle nuove Xbox grigie. 
Il nuovo controller arriverà in Usa a novembre, costerà 64,99 dollari e includerà anche un kit per ricaricarne le batterie. I dettagli per il mercato europeo devono essere ancora rivelati.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter