▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

San Valentino. Google festeggia tutti gli innamorati

Cliccando sul logo per San Valentino 2011 al centro della home page di Google si ottengono i risultati della chiave di ricerca "San Valentino" mentre scorrendo il mouse sul logo si legge "Buon San Valentino da Robert Indiana e Google".

Tecnologie & Trend
Lunedì 14 febbraio è la giornata dedicata agli innamorati e anche Google non poteva far mancare il Doodle relativo alla festa di San Valentino, la "festa degli innamorati".
San Valentino fu un vescovo e martine cristiano, venerato come santo non solo dalla chiesa cristiana ma anche da quella ortodossa e anglicana, considerato da sempre il patrono degli innamorati.
Oggi la Festa di San Valentino è conosciuta e festeggiata in tutto il mondo, anche se in alcune parti i festeggiamenti relativi agli iinnamorati vengono organizzati ad Ottobre. La figura del santo è messa in discussione da alcuni studiosi, che la riconducono ad un sacerdote romano, decapitato negli stessi anni del santo.
google-festeggia-san-valentino-e-tutti-gli-innamor-1.jpgOggi Google ha voluto dedicare il proprio logo agli innamorati di tutto il mondo scarabocchiandolo (doodle significa proprio scarabocchio), ed inserendo al posto della solita immagine, un logo che richiama la festa di San Valentino.
Cliccando sul doodle per San Valentino 2011 al centro della home page del potente motore di ricerca si ottengono i risultati della chiave di ricerca "San Valentino" mentre scorrendo il mouse su di esso si legge: "Buon San Valentino da Robert Indiana e Google".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter