▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Bossi, non toccare le pensioni

L'ultimatum arriva a poche ore dall'incontro tra governo e parti sociali. L'appuntamento con i rappresentanti di imprenditori, sindacati e associazioni di categoria, è previsto alle 17 a palazzo Chigi.

Tecnologie & Trend
''Le pensioni dei lavoratori non si toccano''
Questo il titolo di prima pagina del quotidiano leghista La Padania che intima l'altola' del leader della Lega Nord, Umberto Bossi.
bossi-non-toccare-le-pensioni-1.jpgL'ultimatum arriva a poche ore dall'incontro tra governo e parti sociali. L'appuntamento con i rappresentanti di imprenditori, sindacati e associazioni di categoria, e' alle 17 a palazzo Chigi.
Sul tavolo le misure anticrisi per anticipare il pareggio di bilancio al 2013. Oltre alla riforma fiscale, a quella dell'assistenza, al piano per le liberalizzazioni, alla riduzione dei costi della politica e all'imposta patrimoniale, allo studio ci sarebbero anche gli interventi sulle pensioni. Pero' Bossi, che due giorni fa ha incontrato il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, frena: ''Finche' c'e' la Lega non si mettono in discussione i diritti della nostra gente'''. E ancora: ''La stabilita' non sacrifichi Padania e fasce deboli''.
Pensioni e patrimoniale restano dunque i nodi da sciogliere in vista anche della riunione congiunta delle commissioni Affari costituzionali e Bilancio di Camera e Senato, che si aprira' domani alle 11 con l'intervento di Tremonti. Ieri in serata il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, aveva in parte escluso interventi sulla previdenza: ''Allo stato non c'e' nulla'', aveva detto, aggiungendo pero' che si guardera' ''insieme alla sostenibilita' dei conti previdenziali che certamente nel medio-lungo sono a posto, e nel breve termine ne faremo una verifica con le parti sociali''.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter