googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

l pericolo nascosto nelle Active Directory

Ultimamente si sta assistendo ad un picco di attacchi informatici, ai danni di grandi realtà industriali e importanti organizzazioni governative “bucate” a causa di un mancato controllo sulle risorse di rete, tra cui proprio le Active Directory, considerate a torto un semplice archivio di utenti e cartelle condivise.
Molti amministratori di rete ignorano che i contenitori virtuali delle Active Directory contengono le chiavi di accesso a preziosi asset aziendali. Non è raro trovare vecchi database liberamente accessibili on-line nonostante contengano informazioni riservate e sensibili.
Nei casi più gravi è addirittura possibile trovare interi elenchi di utenti con privilegi elevati che non lavorano più nell'azienda vittima degli attacchi informatici.

Cosa potrebbe succedere se venissero assegnati privilegi di accesso sbagliati o senza limitazioni?
Mediante una campagna di phishing, i criminali informatici potrebbero entrare in possesso dei dati di accesso alle risorse aziendali di questi utenti e procedere con operazioni di spionaggio o di sabotaggio aziendale, furto di dati, installazione di trojan e keylogger: il tutto in maniera indisturbata e, nel peggiore dei casi, senza alcuna restrizione di accesso alla rete aziendale.

E purtroppo, una simile realtà capita molto più spesso di quanto si possa credere.
Exclusive Networks presenta Alsid for AD:
• in grado di interrompere la dinamica della maggior parte delle minacce informatiche causate dall'esposizione di configurazioni errate, rilevando attacchi prima di diffondere l'infezione;
• la soluzione di sicurezza completa che fornisce immediata protezione ai team di Active Directory.

Costruita da e per i professionisti della sicurezza, è subito pronta all'uso. Nessun agente Nessun privilegio Nessuna assurdità. Solo proteggere, rilevare e rispondere.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
  • Luogo:
    webinar
  • Data evento:
    2020-07-21 12:00:00
  • Orari:
    Dalle 12.00 - 13.00
  • Organizzatore:
    Exclusive Networks e Alsid
  • Sito Web:
    Iscrizione/Informazioni
loading...

Agenda ICT, gli Eventi, i Webinar e i Roadshow riservati al Canale ICT

loading...

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche