BricksLab: la piattaforma per la didattica digitale integrata, interattiva e inclusiva

BricksLab mette a disposizione del sistema educativo scolastico un ambiente di ricerca e lavoro semplice ed evoluto, in cui confluiscono contenuti digitali educativi di qualità, provenienti da fonti diverse e aggregabili come mattoncini (bricks), al fine di creare costruzioni didattiche personalizzate e condividerle con gli studenti, nell’ottica di una didattica innovativa, multidisciplinare e dinamica come mai prima.
BricksLab si rivolge a docenti e studenti dalla 1^elementare alla 5^ superiore, a cui offre oltre 8500 contenuti didattici che spaziano dalle discipline umanistiche a quelle scientifiche, dall’arte alle lingue straniere e alla cittadinanza.
Rivolta a docenti, studenti e famiglie, BricksLab è stata sviluppata con esperti di didattica, UI e UX.
Integrata con Google Classroom e Microsoft Teams, BricksLab è dotata di un potente motore di ricerca semantico e di strumenti intuitivi per creare le proprie lezioni, ricerche, tesine e condividerle con i propri studenti e compagni di scuola.

Obiettivo del webinar è mostrare la piattaforma nella sua ricchezza e semplicità d’impiego con una panoramica della struttura, un tour fra le diverse tipologie di contenuti e la demo dei suoi strumenti.
BricksLab è una piattaforma freemium: il 20% circa delle risorse didattiche è gratuito, mentre il restante 80% è accessibile a fronte della sottoscrizione di un abbonamento annuale; completa la presentazione l’illustrazione dei piani di sottoscrizione e delle loro caratteristiche.

Al termine del webinar è prevista una sessione di domande e risposte.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
  • Luogo:
    webinar
  • Data evento:
    2021-10-18 11:00:00
  • Orari:
    Dalle 11:00 alle 12:15
  • Organizzatore:
    V-Valley con BricksLab
  • Sito Web:
    Iscrizione/Informazioni
loading...

Agenda ICT, gli Eventi, i Webinar e i Roadshow riservati al Canale ICT

loading...

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche