▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Access Advance estende gli incentivi Founding Licensee per il programma Video Distribution Patent Pool fino al 30 settembre 2025

Access Advance LLC oggi ha annunciato un'estensione del suo programma di incentivi Founding Licensee per il Video Distribution Patent (VDP) Pool fino al 30 settembre 2025. Il programma di incentivi, o...

Business Wire

BOSTON: Access Advance LLC oggi ha annunciato un'estensione del suo programma di incentivi Founding Licensee per il Video Distribution Patent (VDP) Pool fino al 30 settembre 2025. Il programma di incentivi, originariamente conclusosi il 30 giugno 2025, offre notevoli risparmi in pagamenti di royalty per i fornitori di video streaming alla ricerca di copertura completa di licenza di codifica-decodifica (codec) video nelle tecnologie HEVC, VVC, VP9 e AV1. I VDP Pool Licensors hanno approvato questa estensione per dare ai potenziali Licenziatari il tempo necessario per ottenere l'idoneità a ricevere i vantaggi del Founding Licensee.

I Founding Licensees riceveranno uno sconto del 25% sulle percentuali standard di royalty e un'esenzione completa dalle back royalties fino al 2024. L'estensione dà ai potenziali licenziatari un ulteriore periodo per qualificarsi per ottenere questi vantaggi firmando una licenza. L'estensione risponde all'interesse continuo del mercato da distributori video che valutano la soluzione di licenza completa di VDP Pool a seguito del recente annuncio di importanti partecipanti del settore, tra cui ByteDance, Kuaishou, NTT Docomo e Tencent che entrano a far parte del VDP Pool come Licenziatari.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

"La forte risposta iniziale al lancio del nostro VDP Pool dimostra la domanda di semplificazione delle licenze codec video da parte del mercato", ha dichiarato Peter Moller, CEO di Access Advance. "Estendendo questi vantaggi Founding Licensee, stiamo dando ai fornitori di video streaming altro tempo per valutare le loro licenze di brevetto, distribuendo notevoli risparmi sotto forma di pagamenti di royalty. Alcune società ci hanno chiesto di estendere le date di idoneità per gli incentivi Founding Licensee fino al 31 dicembre 2025, ma i Licenzianti non hanno ancora preso una decisione su questa richiesta".

Le società interessate sono invitate a contattare tempestivamente Access Advance all'indirizzo licensing@accessadvance.com e a bloccare gli incentivi Founding Licensee prima dell'attuale scadenza del 30 settembre 2025.

Informazioni su Access Advance: Access Advance LLC è un amministratore indipendente di licenze fondato per guidare lo sviluppo, l'amministrazione e la gestione di gruppi di brevetti per la concessione di brevetti essenziali sulle principali tecnologie di codifica-decodifica (codec) video. Access Advance fornisce un meccanismo trasparente ed efficiente di concessione di licenze sia per i titolari, sia per gli operatori che le implementano.

Access Advance gestisce e amministra il gruppo di brevetti HEVC Advance per la concessione in licenza di oltre 27.500 brevetti essenziali per la tecnologia H.265/HEVC, e il gruppo di brevetti VVC Advance in materia di brevetti essenziali per la tecnologia VVC/H.266. L'accordo ponte multicodec siglato da Access Advance offre a licenziatari idonei un unico quadro tariffario relativo a royalty scontate, pensato per licenziatari partecipanti sia al gruppo HEVC Advance, sia al gruppo VVC Advance. Access Advance offre inoltre il gruppo VDP, una soluzione completa in materia di licenze pensata per i servizi di streaming video che coprono le tecnologie codec HEVC, VVC, VP9 e AV1. Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.accessadvance.com.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4