▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Elon Musk incontra i vertici di BRIDGE UAE per discutere del futuro dei media, della tecnologia e dell'intelligenza artificiale e riceve l'invito al summit inaugurale BRIDGE 2025

Elon Musk, CEO di X, SpaceX, Tesla e Starlink, ha incontrato i vertici del BRIDGE Summit presso la sede centrale di Tesla a Palo Alto, in California, per discutere del futuro della tecnologia e dei me...

Business Wire

PALO ALTO, Calif.: Elon Musk, CEO di X, SpaceX, Tesla e Starlink, ha incontrato i vertici del BRIDGE Summit presso la sede centrale di Tesla a Palo Alto, in California, per discutere del futuro della tecnologia e dei media ed esplorare possibilità di collaborazione. Durante l'incontro, Musk è stato invitato a partecipare al BRIDGE Summit inaugurale, il più grande evento mondiale dedicato ai media, ai contenuti e all'intrattenimento, che si terrà ad Abu Dhabi (8-10 dicembre).

La delegazione BRIDGE era guidata da S.E. Abdulla bin Mohammed bin Butti Al Hamed, presidente dell'Ufficio nazionale dei media degli Emirati Arabi Uniti, del Consiglio dei media degli Emirati Arabi Uniti e di BRIDGE. L'incontro è in linea con la strategia di BRIDGE di costruire partnership con leader tecnologici e centri di innovazione globali e ampliare le possibilità di collaborazione tra il settore dei media e le tecnologie avanzate.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

La discussione si è concentrata sull'intelligenza artificiale, i data center e l'integrità dei contenuti come motori di trasformazione. Musk ha sottolineato che l'innovazione dipenderà dalla capacità dei paesi di fornire data center alimentati da energia pulita e conveniente, sottolineando il forte posizionamento degli Emirati Arabi Uniti. Sua Eccellenza Al Hamed ha affermato che gli Emirati Arabi Uniti forniscono energia pulita e a basso costo con capacità su larga scala e competitività globale, rafforzando la loro disponibilità a guidare l'intelligenza artificiale e le tecnologie avanzate.

Musk ha elogiato la visione lungimirante degli Emirati Arabi Uniti sotto la guida di Sua Altezza lo Sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan e ha lodato gli sforzi di Sua Altezza lo Sceicco Tahnoun bin Zayed Al Nahyan e il ruolo dell'Università di Intelligenza Artificiale Mohamed bin Zayed nel consolidare la posizione degli Emirati Arabi Uniti come polo di innovazione.

Durante una visita al laboratorio di robotica Optimus, le parti hanno affrontato il tema dell'equilibrio tra innovazione e quadri normativi etici. Hanno sottolineato la necessità di un quadro globale per un uso responsabile dell'IA nella creazione, regolamentazione e distribuzione dei contenuti.

Sono state esaminate le opportunità di cooperazione, tra cui l'ecosistema mediatico e tecnologico degli Emirati Arabi Uniti, la potenziale collaborazione nel campo dei media e dell'innovazione dell'IA, i contenuti educativi per coinvolgere i giovani nella scienza e nell'imprenditorialità e le iniziative che collegano la tecnologia verde con la narrativa dei media.

Sua Eccellenza Al Hamed ha dichiarato: "Gli Emirati Arabi Uniti ritengono che i media siano una forza potente in grado di rimodellare la conoscenza e creare consapevolezza. La collaborazione con istituzioni leader consente lo scambio di competenze, accelera l'adozione di soluzioni innovative e produce un impatto tangibile e sostenibile".

Il BRIDGE Summit fornirà "una piattaforma eccezionale per testare soluzioni audaci e non convenzionali" per contribuire a rimodellare il settore dei media, ricostruire la fiducia e definire un futuro condiviso.

Fonte: AETOSWire

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4