▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Tech Data, è accordo europeo con Traktio per digitalizzare le industrie 

Una partnership quella con Traktio, che va a estendere la crescente offerta di tecnologie innovative di nuova generazione di Tech Data, così come il portafoglio di soluzioni IoT e Analytics, ricca di soluzioni cdi IoT e analisi end-to-end per la produzione in una gamma di settori verticali. 

Distributori
Una partnership paneuropea tra Tech Data a Traktio, fornitore specializzato di soluzioni di localizzazione all'avanguardia, per operazioni industriali e logistiche, per consentire al distributore di accedere al portfolio di soluzioni modulari di Traktio, al fine di abilitare una rapida trasformazione digitale degli utenti finali, in combinata con piattaforme software e hardware.
Le soluzioni Traktio sono in grado di localizzare i beni come pallet e carrelli elevatori, monitorare  il carico di lavoro di una fabbrica e i lavoratori per i requisiti di sicurezza ed efficienza, così come i visitatori dell'azienda.
Un’offerta di soluzioni modulari costituita da: TrackSphere: piattaforma software per il tracciamento delle risorse delle persone, facile e personalizzabile per l'integrazione con le piattaforme già presenti in azienda come Erp, WMS, MES; uRTLS: localizzatore 2D/3D ad alta precisione per uso interno ed esterno con un margine di errore di precisione di soli 30 cm grazie alla tecnologia radio Ultra Wide Band; WideArea_Tracker, che sfruttando la posizione Gps avanzata può tracciare asset o persone da 5 a 10 km; RFID, NFC, convenzionali codice a barre o qr per terze parti.
"C'è una grande transizione verso la digitalizzazione in mercati tradizionali come la produzione, il magazzino, la logistica, la costruzione e l'estrazione, e i clienti devono virtualizzare le loro operazioni tenendo traccia dei loro beni di produzione, delle persone e dei processi operativi” – ha dichiarato Craig Smith, VP, IoT and Analytics Solutions Europe, Tech Data - Il portafoglio di soluzioni di monitoraggio Tracktio consente ai nostri partner di offrire una varietà di opzioni per adattarsi ai principali mercati verticali strategici, rafforzando così in modo significativo la nostra offerta IoT e Analytics."
"Siamo orgogliosi di lavorare insieme al team di professionisti ed esperti IoT di Tech Data, che si sono impegnati con i loro clienti e ci aiuteranno ad accelerare la nostra attività. Poiché lavoriamo già in collaborazione con numerosi altri fornitori di Tech Data, è una vera combinazione di sistema eco-vincente" – ha affermato Fran Pinyol, director and co-founder, Tracktio.
Una partnership quella con Traktio, che va a estendere la crescente offerta di tecnologie innovative di nuova generazione di Tech Data, così come il portafoglio di soluzioni IoT e Analytics, ricca di soluzioni di IoT e analisi end-to-end per la produzione in una gamma di settori verticali. 
truckiot
Tech Data ha recentemente dimostrato le proprie capacità IoT al suo IoT on Wheels Roadshow 2018 - un camion abilitato a IoT che ha visitato 10 città in sei paesi e presentato una serie di dimostrazioni IoT e analitiche per la produzione, vendita al dettaglio, trasporto, logistica e settori degli spazi intelligenti.
L'accordo con Tracktio è implementato da luglio, in modo graduale, in tutta Europa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter