googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Nuvias distribuisce in Italia Riverbed SteelCentral Aternity

L’accordo per la distribuzione di Riverbed SteelCentral Aternity rafforza ulteriormente la partnership storica che lega Riverbed a Nuvias

Distributori
Nuvias, distributore ad alto valore aggiunto, ha annunciato di aver consolidato la partnership con Riverbed, promuovendo in Italia la distribuzione di Riverbed SteelCentral Aternity. Grazie alla combinazione di Aternity, soluzione di monitoraggio della End User Experience (EUE) con la tecnologia SteelCentral, il distributore è oggi in grado di proporre ai rivenditori la migliore e più completa piattaforma di visibilità end-to-end, che comprende la gestione delle reti, delle applicazioni e degli utenti.
Le aziende, infatti, stanno continuando a investire in iniziative digitali, ma la loro capacità di misurare e controllare la qualità della user experience resta ancora una sfida. Una recente ricerca di Gartner ha rilevato, infatti, che sono meno del 5% le aziende internazionali che hanno già implementato il Digital Experience Monitoring in modo strategico.

Riverbed SteelCentral permette di monitorare, identificare e risolvere problemi sul singolo dispositivo, siano essi legati a problematiche di rete, di infrastruttura, al mondo cloud, nonché alle applicazioni, sia su dispositivi mobile che desktop. In particolare, SteelCentral Aternity, fornisce una soluzione focalizzata sul business e sugli utenti, monitorando in modo più approfondito le performance degli utenti stessi, delle applicazioni e la visibilità integrata della Digital Experience. La soluzione riduce inoltre i rischi durante le migrazioni applicative, anche in ambienti cloud e permette alle aziende di monitorare i risultati reali di tale operazioni, di effettuare in modo semplice attività di troubleshooting sulla rete e sull'infrastruttura, garantendo una puntuale e precisa visibilità nella gestione di complessi progetti di evoluzione e migrazione.
nuvias piera loche"In Italia stiamo riscontrando grande interesse dalle aziende per la soluzione Riverbed SteelCentral  Aternity - sottolinea Piera Loche, Managing Director di Nuvias Italia - perché assicura una tecnologia comprovata che aiuta le aziende a visualizzare l'intera user experience per ogni applicazione in esecuzione su qualsiasi dispositivo. Contestualmente, Riverbed SteelCentral Aternity fornisce un'analisi che, molti degli strumenti disponibili sul mercato per il monitoraggio delle prestazioni della rete o delle applicazioni a corto raggio, oggi non riescono a fornire. Trasformando efficacemente ogni dispositivo - fisico, virtuale e mobile - in una piattaforma di auto-monitoraggio consapevole dell'esperienza dell'utente, le aziende possono così disporre di funzionalità di gestione IT proattive e incentrate sugli utenti, che riducono drasticamente le interruzioni del business e aumentano la produttività dei team di lavoro".

All'inizio pioniere nel monitoraggio dell'esperienza dell'utente finale, Aternity oggi monitora oltre 1,7 milioni di endpoint di forza lavoro mobile, virtuale e desktop, potendo raccogliere dati dalla più ampia gamma di fonti, inclusi app server, codice applicativo, sistemi Uc, Lan, Wan, browser e dispositivi per utenti finali. Questo permette a Nuvias di offrire ai rivenditori una soluzione ancora più ampia ed efficiente, che consente loro di proporre ai propri clienti una tecnologia in grado di trovare e risolvere rapidamente i problemi di prestazioni, indipendentemente da dove si verificano, grazie al monitoraggio full spectrum di Riverbed Aternity.

"Lavoriamo in modo sinergico con il team di Riverbed in Italia sin dal 2007 - prosegue Loche -. I nostri specialisti di pre e post vendita sono ingaggiati direttamente dal rivenditore o dal team locale di Riverbed. Insieme, da sempre mettiamo in campo webinar, campagne di lead generation, eventi sul territorio per diffondere le nuove soluzioni tecnologiche di Riverbed e con particolare attenzione su SteelCentral Aternity. Inoltre, proprio in queste settimane stiamo partendo con campagne di partner enablement e di demand generation per supportare lo sviluppo e l'affermazione sul mercato di questa performante soluzione di monitoring".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza

Speciale

Cybersecurity 2020, la sicurezza dei dati si estende allo smart working

Speciale

Security digital tour, come costruire una "nuova" sicurezza a prova di "nuova" normalità

Speciale

World Backup Day 2020

Speciale

Un approccio sostenibile per il benessere del pianeta

Calendario Tutto

Ago 25
Bitdefender TECH Tuesday #4 Quick Summer Session: Integrated Solutions – Q2 2020 Features
Set 09
SSL-VPN - Strumenti di configurazione avanzati
Set 11
Zyxel Discovery: la panoramica su Soluzioni e Programma di Canale
Set 15
Certificazione DCSA di DataCore
Set 15
Webinar Kaspersky - La protezione Endpoint: scoprite l'efficacia e i vantaggi della nostra soluzione dal livello “ Select” al più esteso “Advanced”
Set 16
Certificazione DCSA di DataCore - parte 2
Set 16
La soluzione Fortinet alla gestione degli eventi e delle informazioni sulla sicurezza
Set 16
Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza
Set 17
Webinar Kaspersky - Il valore aggiunto dei Managed Service Provider (MSP) in un mercato in continua evoluzion

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche