: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
Cambio di poltrona ai vertici di Tech Data Italia. Vincenzo Baggio lascerà l'azienda il prossimo 31 luglio e Dominique Deklerck, attuale Regional Senior Vice President di Tech Data, assumerà il ruolo Managing Director di Tech Data Italia. Da oggi debutta anche il Comitato di Presidenza.
Baggio, che aveva assunto la guida di Tech Data nel 2014, è riuscito nel corso di questi 5 anni a imprimere all’azienda un ritmo diverso, suggellato anche dal raggiungimento di obiettivi particolarmente sfidanti e, per la prima volta nella storia, a superare il traguardo di ben oltre 1 Miliardo di Euro di ricavi, grazie anche all’integrazione della acquisita Avnet TS, all’ampliamento e rinnovo del nostro centro logistico ed al lancio del Sales Center di Lecce.Questi traguardi hanno consentito all’azienda di consolidare la propria posizione di mercato e di diventare un chiaro punto di riferimento nel canale ICT italiano. Questo percorso, in un contesto caratterizzato anche da forti trasformazioni del nostro modello di business, è stato reso possibile anche perché Tech Data ha sempre potuto contare su una leadership autorevole, caratterizzata da esempio, passione e da una costante attenzione alle persone.
A far data dal 31 luglio 2019, Dominique Deklerck, Regional Senior Vice President di Tech Data, assume il ruolo Managing Director di Tech Data Italia e avrà pieni poteri nella gestione dell’azienda. Vincenzo Baggio lavorerà a stretto contatto con Dominique Deklerck allo scopo di assicurare la continuità di gestione e un sempre migliore livello di servizio a favore di clienti e partner. I due Manager hanno già definito un piano di attività al fine di incontrare i principali partner, clienti e fornitori per poter facilitare la gestione del periodo di transizione.