▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Soluzioni in Cloud, Tech Data distribuisce G Suite

Grazie a questo accordo, i partner possono acquisire e gestire gli abbonamenti alle soluzioni G Suite attraverso lo StreamOne Cloud Marketplace di Tech Data.

Distributori
Tech Data (Nasdaq: TECD) ha annunciato la distribuzione di G Suite, soluzione in cloud di Google, al suo portafoglio di soluzioni software-as-a-service (SaaS) cloud in Europa.
G Suite è composta da un insieme di applicazioni intelligenti - Gmail, Docs, Docs, Drive, Calendar, Hangouts e altro ancora - progettate con collaborazione in tempo reale e machine intelligence per riunire le persone e aiutarle a lavorare in modo più intelligente e sicuro. La soluzione completamente integrata include opzioni di archiviazione flessibili, gestione dei dispositivi mobili e supporto live 24/7 ed è compatibile con altre piattaforme di lavoro come Microsoft Office. Grazie a questo accordo, i partner possono acquisire e gestire gli abbonamenti alle soluzioni G Suite attraverso lo StreamOne Cloud Marketplace di Tech Data, che consente il provisioning e la gestione degli abbonamenti per conto del cliente finale.

Tech Data supporterà l'adozione di G Suite tra i suoi clienti integrando l'offerta nei suoi programmi Cloud Practice Builder. Questi programmi di trasformazione dei partner forniscono un percorso in quattro fasi chiaramente strutturato che consente ai partner di costruire in modo rapido ed economico una pratica cloud specialistica di prossima generazione.
I programmi Practice Builder iniziano con una valutazione per comprendere le attuali competenze dei partner e offrono un processo definito per costruire le capacità e le competenze di dominio necessarie per portare le soluzioni cloud sul mercato, accedere a nuove opportunità e accelerare la trasformazione digitale.


"G Suite rappresenta una grande aggiunta al portafoglio completo di soluzioni SaaS di Tech Data e ci permette di offrire una scelta eccezionale quando si tratta dei principali attori del mercato del cloud.", ha dichiarato Denis Fouquet, vice presidente, software e cloud, Europa, Tech Data. "G Suite offre una soluzione di collaborazione a basso costo, facile da usare, sicura e affidabile con modelli di licenza adattati alle diverse esigenze delle PMI e delle grandi imprese. La combinazione di StreamOne e della nostra metodologia di trasformazione dei partner a valore aggiunto Practice Builder consentirà ai nostri partner di accelerare rapidamente questa offerta".

"La nostra collaborazione aiuterà i partner a far crescere le loro pratiche Google Cloud e porterà G Suite a un maggior numero di clienti nei segmenti mid-market e SMB", ha dichiarato Kevin O'Kane, Managing Director, Partnerships, Google Cloud. "Lavorando con organizzazioni come Tech Data, siamo in grado di offrire un supporto più completo come servizi di formazione e implementazione ai clienti nelle loro trasformazioni digitali".

Tech Data è in grado di offrire G Suite in aggiunta ad una più ampia gamma di soluzioni Google Cloud, come Chrome Enterprise Upgrade, Chrome Education Upgrade e Hangouts Meet soluzioni hardware.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter