▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Italtel, unico partner Cisco in Italia con la certificazione Master Networking

Si tratta di una delle specializzazioni più recenti relativa all’infrastuttura aziendale. Assegnata a Italtel per le capacità tecniche e commerciali utili a proporre soluzioni di digital transformation, i progetti realizzati, i benefici ottenuti dai clienti e la qualità del supporto nelle aree di pre e post-vendita

Vendor
Come Gold Partner di Cisco e oggi parte del gruppo Exprivia|Italtel, Italtel ottiene la certificazione Cisco Master Networking, una delle più recenti specializzazioni dell’azienda americana relativa all’infrastruttura aziendale, ovvero dell’Enterprise Networking.
Italtel è oggi l’unico partner di Cisco in Italia ad aver conseguito questa certificazione. Una certificazione  assegnata  da parte di un ente terzo indipendente, prendendo in considerazione parametri quali le capacità tecniche e commerciali utili a proporre soluzioni di digital transformation, i progetti realizzati in campo, i benefici ottenuti dai clienti e la qualità del supporto nelle aree di pre e post-vendita.   
La certificazione Master Networking colloca Italtel tra i più importanti partner di Cisco a livello globale e per i clienti è la conferma delle competenze in ambito architetturale necessarie a sostenere la digital transformation delle imprese italiane, commenta Tullia Zanni, Head of Offering Development di Italtel. “Si tratta di un ulteriore passo nel cammino che abbiamo intrapreso da tempo e che ci vede tra i pionieri nello studio dei temi di Intent-Based Networking, Software Defined Access (SDA) e SD-WAN”. 

Master Networking
In questi anni Italtel ha investito in termini di risorse, laboratori e tempo-lavoro, realizzando progetti che hanno consolidato l’esperienza e le competenze necessarie sulle tecnologie Cisco in ambito Digital Network Architecture (DNA-Center, SDA, SD-WAN), sicurezza integrata (Stealthwatch e Encrypted Traffic Analysis), Network Access Control (Identity Service Engine), wireless Lan e programmabilità della rete. In particolare, l’esperienza acquisita da Italtel con lo sviluppo del prodotto ‘Netwrapper’, che utilizza l’architettura Cisco DNA per effettuare il controllo dinamico dei vari elementi di una rete digitale, rappresenta un fattore distintivo valorizzato da questa certificazione. 
Una certificazione, quella Master Networking, che va ad aggiungersi alle numerose certificazioni e specializzazioni Cisco ottenute da Italtel nel corso degli anni in tutte le aree tecnologiche, quali: Master Collaboration, HCS Master Cloud Builder, Preferred Solution Partner, Cloud and Managed Services Express, Advanced Collaboration Architecture Specialization, Advanced Data Center Architecture Specialization, Advanced Security Architecture Specialization.            www.exprivia.it www.italtel.com 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter