CIPS Informatica e SearchInform insieme per la gestione del rischio 

Al via una nuova partnership distributiva per proporre al mercato italiano soluzioni di Risk Management e controllo delle performance dei dipendenti

Distributori
Ancora un accordo per CIPS, distributore italiano di soluzioni per la sicurezza informatica con sede a Città di Castello: questa volta con SearchInform, azienda che sviluppa soluzioni di Risk Management e controllo delle performance dei dipendenti, per rendere disponibili in Italia soluzioni di nuova generazione per la riduzione di minacce interne all’azienda.
searchinformIl CEO di CIPS, Mario Menichetti ha sottolineato la necessità per le aziende di poter garantire l’operatività e i consueti flussi di lavoro con la massima flessibilità, garantendo la sicurezza delle informazioni nel caso in cui sia necessario riorganizzare l’allocazione delle risorse, cambiare e assegnare nuovi ruoli ai dipendenti o ridistribuire i diritti di accesso, una sfida che risulta essere ancora più impegnativa adesso. Molte aziende non torneranno mai a una realtà come quella del pre-lockdown e rimarrà la necessità di gestire il controllo sul personale, sugli endpoint e sui canali di comunicazione in modo diverso con il proseguire del lavoro al di fuori del perimetro aziendale.
“La pandemia ha accelerato il processo di abilitazione del lavoro in remoto, rendendo ancora più strategici gli strumenti per il controllo delle attività e del corretto uso delle informazioni. Abbiamo notato anche un notevole incremento degli attacchi che in alcuni casi sfruttano le vulnerabilità dovute alla riorganizzazione delle aziende. È necessario avere a disposizione soluzioni come quelle proposte da SearchInform in modo da tenere sotto controllo gli asset strategici. Questa è una domanda di mercato crescente e siamo molto soddisfatti di aver scelto un partner come SearchInform per rispondere all’esigenza”, commenta Mario Menichetti, CEO di CIPS.mario menichetti
Mario Menichetti, CEO di CIPS

“Abbiamo imparato molto dall’esperienza dell’anno appena trascorso e ci stiamo impegnando sempre più nello sviluppo delle soluzioni di SearchInform per MSSP in modo da fornire ai nostri partner strumenti, formazione e supporto continuo, focalizzati su tutta la gamma dei nostri prodotti sia tramite una singola piattaforma completa che tramite l’offerta di un modello cloud. Siamo contenti di iniziare la collaborazione con CIPS e di avere un partner in Italia con una profonda tradizione ed esperienza nell’ingegnerizzazione e progettazione che la rende un partner molto stimato nel mercato della sicurezza informatica”, dice Sergey Ozhegov, CEO di SearchInform.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche