CIPS mette a segno la distribuzione di Ridge Security

Il vendor di sicurezza propone al mercato RidgeBot, un robot intelligente risk-based per la gestione delle vulnerabilità

Distributori
Nuovo accordo di distribuzione per il distributore italiano CIPS Informatica, specializzato in prodotti e soluzioni MSP incentrati sulla sicurezza e la gestione IT. Si tratta di Ridge Security, che offre soluzioni etiche, efficienti e convenienti per i penetration test ad aziende di qualsiasi dimensione. Ridge Security garantisce che i propri clienti possano rimanere conformi, allertati e protetti in ogni momento nel mondo cibernetico
Fondata nel 1991, CIPS è impegnata quotidianamente a trovare nuove soluzioni per affrontare i problemi IT dei suoi clienti e partner.
Anche a causa della pandemia, nell'ultimo anno si è registrato un aumento significativo degli attacchi informatici e delle violazioni dei dati nel mondo. Insieme alle crescenti preoccupazioni in merito alla privacy, alle pratiche di raccolta dei dati e alle normative governative, è fondamentale che le aziende e gli individui si dotino della massima protezione. E da leggersi in questo contesto la sigla della partnership di CIPS con Ridge Security, al fine di poter identificare le minacce reali e potenziali in modo preventivo.mario menichetti
Mario Menichetti, CEO di CIPS Informatica
“Vedere RidgeBot al lavoro è incredibile. Cambia le regole del gioco perché è un robot intelligente risk-based per la gestione delle vulnerabilità. RidgeBot è modellato con una conoscenza collettiva di minacce, vulnerabilità e exploit ed è dotato di tecniche di hacking all'avanguardia", ha affermato Mario Menichetti, CEO di CIPS Informatica. "La cosa che più stupisce di RidgeBot è che si comporta proprio come un attaccante umano, identifica incessantemente gli exploit e documenta la loro scoperta. Siamo sicuri di poter presentare una nuova grande risorsa ai nostri partner, che a loro volta saranno in grado di mostrare la grande efficienza di RidgeBot ai loro clienti. Siamo davvero entusiasti di questa nuova partnership”.  
"I crimini informatici sono aumentati del 300% con la pandemia, sulla base di un nuovo rapporto di SafeAtLast", ha dichiarato Nick Mo, CEO e co-fondatore di Ridge Security, "questo significa che le reti devono essere sempre più preparate e resilienti, senza tregua. Per aiutare le aziende a sostenere questa resilienza 365/24/7, siamo entusiasti di espandere la nostra portata e fornire test di penetrazione intelligenti e automatizzati ai partner e ai clienti di CIPS in Europa occidentale".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Allarme sovrapposizione e accumulo di soluzioni di sicurezza, Come aiutare le imprese a rivolvere il rompicapo della complessità.

Speciale

Il perimetro digitale senza confini: serve visibilità completa e pervasiva

Speciale

Uffici “ibridi” e modalità di lavoro “fluida”: come costruire una sicurezza “spaziale” ed evitare blocchi?

Speciale

Flessibili e lontani da possibili guai causati da attacchi informatici? Guai con i ransomware?

Speciale

Programmi di canale

Calendario Tutto

Ott 20
Think Summit Italy - 20 ottobre
Ott 20
Microsoft CSP: Incentivi per i Partner: istruzioni per l’uso
Ott 20
Red Hat OpenShift + Veeam Kasten K10 = La soluzione per le applicazioni Kubernetes con la protezione dei dati assicurata!
Ott 20
Verso un nuovo scenario lavorativo: sfide e soluzioni nell'era hybrid workforce
Ott 21
Omnicanalità e Customer Experience – Come stanno cambiando i modelli di vendita e come la tecnologia Newland può aiutare a gestirli
Ott 21
Think Summit Italy - 21 ottobre
Ott 21
Azure Cognitive Services
Ott 21
Cloud ad alta velocità: la base della vera Trasformazione Digitale
Ott 22
Lenovo, Semplifica l'uso dell'AI

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche