UaniaConnect, il nuovo servizio di Uania abilita la connettività multisede

L'ultimo servizio reso disponibile da Uania consente di collegare gli uffici periferici con la sede centrale di un’azienda in modo semplice e veloce. Annunciata anche una nuova strategia commerciale per il 2021

Vendor
L'italiana Uania ha reso noto di aver ampliato la propria offerta con due nuove servizi, UaniaConnect e Uania Instant Activation, che rispondono alle esigenze di connettività delle aziende. A giugno è stato inoltre introdotto un nuovo modello commerciale per rispondere in maniera ancora più efficace alle esigenze dei partner e dei clienti.

Il primo servizio, UaniaConnect, utilizza la tecnologia core di aggregazione di banda dei dispositivi UaniaBox installati nelle sedi periferiche per permettere l’accesso alle risorse aziendali presenti nella sede centrale, in cloud oppure distribuite nelle sedi periferiche stesse. Grazie a questa nuova soluzione accedere ad applicazioni, email server e database da remoto diventa, quindi, semplice e intuitivo. In sostanza, consentendo di raggiungere le box presenti in ciascun ufficio, UaniaConnect realizza una vera e propria intranet aziendale, implementando in maniera accessibile e Plug&Play una tecnologia che sino ad oggi era disponibile solo con soluzioni MPLS (Multiprotocol Label Switching) o SD-WAN.
La tecnologia SD-WAN permette di gestire la condivisione di applicazioni e dati in aziende distribuite sul territorio, utilizzando le connettività esistenti per lavorare da qualsiasi luogo, accedendo alle risorse dell’azienda e controllare in sicurezza le attività svolte dagli utenti nella rete.

La soluzione Uania si distingue per la sua semplicità d’installazione e utilizzo e per un pricing competitivo. Il servizio può essere attivato in qualsiasi momento, anche su box già installati, in due modalità differenti: UaniaConnect Top e UaniaConnect Lite. Il primo permette la raggiungibilità di ogni sede da qualsiasi altro ufficio, mentre il secondo - di uso più comune - abilita la connessione tra servizi presenti in una sede principale e gli altri uffici periferici. Entrambi possono essere utili per tutte quelle aziende che hanno varie sedi dislocate sul territorio, come per esempio gli studi commerciali o le realtà che lavorano mediante una sede amministrativa e un polo produttivo.

Il secondo servizio annunciato, Uania Instant Activation, permette a ogni cliente con un account abilitato su UaniaDesk (la piattaforma Web che consente ai business partner, reseller o utenti finali di Uania di gestire in autonomia i propri dispositivi UaniaBox) di attivare autonomamente UaniaCloud su ogni nuovo dispositivo. Questa nuova feature di UaniaDesk consente a tutti i clienti Uania di attivare, riavviare o fermare l’esecuzione di tutti gli UaniaCloud associati al proprio parco UaniaBox, garantendo a ciascun partner e dealer maggiore autonomia e controllo sulle soluzioni installate.

“Con le novità introdotte intendiamo offrire ai nostri business partner un prodotto ancora più flessibile e adeguato alle esigenze dei loro clienti. Introducendo UaniaConnect e Uania Instant Activation vogliamo agevolare ulteriormente la connettività, consentendo di creare una vera e propria intranet aziendale e semplificando la gestione dei dispositivi UaniaBox. Per soddisfare al meglio le esigenze di clienti e dealer, abbiamo inoltre affiancato ai nuovi servizi una formula commerciale completamente rinnovata, il cui elemento distintivo è la flessibilità” affermaChristian Guiati, AD & Business Developer di Uania.


Una politica commerciale più flessibile 
In aggiunta alle soluzioni presentate, il listino Uania 2021 ha introdotto anche nuove fasce di banda aggregabile. Con questa nuova modalità, diventa possibile rispondere in maniera più precisa alle diverse necessità dei clienti relative alle connettività aggregabili: UaniaBox Lite, per esempio, potrà aggregare 20 Mbps in più rispetto all’attuale versione.
A UaniaBox, poi, sarà possibile associare un UaniaCloud da 300 Mbps oltre alla versione standard da 200 Mbps. Su UaniaBox Pro, il dispositivo rack più completo gamma Uania, si potrà associare l’intero ventaglio dei nuovi UaniaCloud, dal 200 Mbps a quello da 1 Gbps.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche