▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IMOU apre una sede in Europa e punta sul mercato italiano

Responsabile delle attività locali è Andrea Battaglia, che ha l'obiettivo di attivare e ampliare le relazioni con il mondo della distribuzione e con i principali retailer italiani, rafforzando la presenza di un brand specializzato in soluzioni complete e innovative per la sicurezza domestica e delle piccole e medie imprese

Vendor
IMOU, azienda specializzata in soluzioni complete e innovative per la sicurezza domestica e delle piccole e medie imprese, sbarca in Europa, avviando la prima sede ufficiale in Olanda. Attraverso i suoi prodotti il vendor offre ai clienti tecnologia all'avanguardia, accessibile e di facile utilizzo, capace di garantire a ogni utente un ambiente sereno, riservato e confortevole e una vita più tranquilla e sicura.

Con l’apertura della sede europea, IMOU ha deciso di rafforzare la presenza del brand soprattutto in Italia, affidando ad Andrea Battaglia l’incarico di Country Sales Manager. Il suo obiettivo sarà quello di attivare e ampliare le relazioni con il mondo della distribuzione e con i principali retailer locali. Andrea Battaglia vanta 20 anni di esperienza nel mercato It e ha collaborato con i più importanti marchi italiani presso vendor di rilievo (Iomega, Logitech, Magellan) e nel mondo della distribuzione (Actebis, Ingram Micro) dove ha ricoperto ruoli Sales e Marketing. In oltre vent’anni di carriera questa doppia visione gli ha permesso di espandere le conoscenze nel mercato B2C e B2B, rafforzando la propria passione per la tecnologia e per i dispositivi Smart Home.

“La scelta di IMOU di espandersi in Europa e attivare distributori insieme a una rete di retailer, e-tailer e, non ultimo, nel canale della filiera tradizionale (installatori e canale elettrico) – ha commentato Battaglia – nasce dalla volontà di far crescere un mercato, quello della Smart Home e in particolare dell’area Security, che registra dati molto interessanti e dimostra di avere grandi potenzialità”.

Secondo una ricerca sulla Smart Home condotta nel 2020 dall’Osservatorio Internet of Things della School of Management del Politecnico di Milano, il mercato della Smart Home in Italia vale 505 milioni di euro mentre in Germania si attesta intorno ai 2,9 miliardi e nel Regno Unito ai 2,8 miliardi. Questo significa che l’Italia ha ancora parecchia strada da fare per colmare il divario con gli altri Paesi europei, il che lascia uno spazio di crescita enorme. “Sono certo che grazie alle nostre soluzioni per la sorveglianza che includono una vasta gamma di prodotti, dalle telecamere da interno ed esterno ai videocitofoni, dai kit di sorveglianza agli impianti di allarme smart per ogni esigenza legata a Smart Home e Smart Business, contribuiremo a dare una grossa spinta a questo mercato anche in Italia” spiega Andrea Battaglia.
andrea battaglia imouAndrea Battaglia, Country Sales Manager di Imou in ItaliaTutti i prodotti IMOU coniugano tecnologie all’avanguardia e massima semplicità di installazione grazie alle funzionalità user-friendly e ai numerosi accessori, incluse soluzioni PoE (Power over Ethernet), facili da installare ed estremamente intuitive. L’azienda è tra le prime ad aver ottenuto la certificazione ISO 27001 di protezione dei dati e conformità al GDPR. I suoi prodotti sono già disponibili presso i rivenditori online ePrice, Monclick,Onlinestore e Yeppon e prossimamente in altre catene retail nazionali e regionali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter