SYNNEX e Tech Data completano la fusione e danno vita a TD SYNNEX

La realtà nata dalla fusione servirà più di 100 Paesi nelle Americhe, in Europa e in Asia-Pacifico con un portafoglio completo di prodotti e servizi di alto valore

Il 1 settembre scorso SYNNEX Corporation e Tech Data Corporation hanno completato il processo di  fusione. Dalla combinazione delle due realtà nasce TD SYNNEX, guidata da Rich Hume nel ruolo di CEO mentre Dennis Polk, ex CEO di SYNNEX, è Executive Chair del Board of Directors di TD SYNNEX. 
"TD SYNNEX si trova in una posizione unica nell'attuale ecosistema tecnologico in costante trasformazione", ha affermato Rich Hume, CEO di TD SYNNEX.tdsynnexrich 2
Rich Hume, CEO DI TD SYNNEX 
"In qualità di partner versatile per la distribuzione e l'aggregazione di soluzioni IT, stiamo rafforzando l'intero portafoglio di soluzioni e alzando il livello del valore che offriamo a clienti e Vendor con una portata, un'efficienza e un'esperienza eccezionali. È un onore guidare TD SYNNEX con un team di talento di 22.000 collaboratori in tutto il mondo".
 "Siamo lieti di aver completato la fusione e ci stiamo concentrando sull'integrazione del nostro business", ha dichiarato Dennis Polk, Executive Chair of Board del Directors di TD SYNNEX. "Siamo stimolati dalla maggiore portata e profondità delle nostre offerte e dalle opportunità che ci attendono, per offrire un valore superiore ai nostri azionisti".

Una combinata vincente

Insieme, clienti e vendor avranno accesso a una piattaforma di distribuzione globale con offerte di prodotti di prima classe in alcuni dei segmenti di prodotti più grandi e redditizi.tdsynnexdennispolk
Dennis Polk, Executive Chair del Board of Directors di TD SYNNEX
TD SYNNEX offre la possibilità di accelerare l'adozione della tecnologia, diversificare i flussi di entrate, creare opportunità di cross-selling e portare sul mercato offerte complete di everything-as-a-service (XaaS).
 
Come parte della fusione, Hume ha sottolineato l'impegno civico di TD SYNNEX e il suo essere datore di lavoro preferito nel settore IT globale: "Proprio come TD SYNNEX svolge un ruolo fondamentale nel contribuire a trasformare il panorama tecnologico, abbiamo una responsabilità altrettanto importante nell'avere un impatto positivo sul mondo. La nostra attenzione alla responsabilità sociale d'impresa incarna il nostro impegno a rendere il mondo un posto migliore, sia oggi che in futuro."

tdaugustosoveral
Augusto Soveral, Vice President di Tech Data Italia
Augusto Soveral, Vice President di Tech Data Italia ha così commentato: "È un giorno molto emozionante per la nostra azienda e siamo lieti di far parte di TD SYNNEX. Nella sede italiana continueremo ad essere conosciuti come Tech Data - A TD SYNNEX Company e non vediamo l'ora di aiutare i nostri partner di canale a crescere e sviluppare le loro attività come abbiamo sempre fatto, sfruttando la maggiore portata e capacità di TD SYNNEX".
In precedenza Tech Data Corporation era in precedenza interamente controllata da fondi gestiti da aziende affiliate di Apollo Global Management, Inc. e i loro co-investitori.
https://www.tdsynnex.com/In base ai termini dell'accordo di fusione, Apollo Funds ha ricevuto 44 milioni di azioni ordinarie, 1,6 miliardi di USD in contanti e il rifinanziamento del debito netto di Tech Data, e ora possiede circa il 45 per cento di TD SYNNEX. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche