▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Tech Data in sicurezza con Cynerio nella sanità europea

Le soluzioni sono in grado di proteggere i dispositivi medici e IoT connessi all'interno delle strutture sanitarie per assicurare la sicurezza dei pazienti, la riservatezza dei dati e la continuità operativa

Distributori
Sempre più ricco il paniere di vendor proposti al mercato da Tech Data, che ha appena siglato un accordo europeo per offrire le soluzioni di Cynerio, vendor di soluzioni di sicurezza informatica per l'IoT  in ambito sanitario.
La piattaforma di sicurezza informatica IoT consente alle organizzazioni sanitarie di sfruttare informazioni clinicamente contestualizzate e in tempo reale per identificare e gestire i rischi, ottimizzare la funzionalità dei dispositivi e garantire la sicurezza dei pazienti e la fluidità delle operazioni.
 
Come emerge da analisi di mercato, negli ultimi 12 mesi, csi è assistito a un notevole aumento degli attacchi finalizzati al ransomware nei confronti dei fornitori di assistenza sanitaria. I dispositivi medici e IoT connessi non protetti aumentano la superficie suscettibile ad attacchi informatici e, nel settore sanitario, rappresentano un notevole rischio per la sicurezza dei pazienti e la continuità operativa degli ospedali.
La piattaforma Cynerio offre ai clienti una visione completa delle attività dei loro dispositivi e delle correlazioni tra telemetria dei dispositivi, flusso di lavoro clinico e feed di minacce esterne.
 
"La rapida accelerazione della digitalizzazione e della connettività nei nostri servizi pubblici introduce un potenziale per enormi benefici, ma anche rischi con maggiori opportunità di attacchi informatici e violazioni dei dati. Le soluzioni di Cynerio aiutano gli ospedali a mantenere sicuri i loro dispositivi medici e IoT connessi, permettendo loro di concentrarsi sulla cura e il benessere dei pazienti. Si tratta di una missione avvincente e non vediamo l'ora di estendere il loro raggio d'azione nella nostra comunità di partner nella regione", ha dichiarato Craig Smith, Vicepresidente per il segmento Analytics & IoT per l'Europa presso Tech Data.
cynerio

"Assicurare che le organizzazioni sanitarie siano al sicuro è fondamentale nel clima informatico odierno. Costanti raffiche di cyberattacchi hanno interferito con le attività operative di centinaia di strutture mediche globali mettendo il benessere dei pazienti a rischio. Mentre Cynerio si espande e accelera nel mercato europeo, la nostra partnership con Tech Data ci permetterà di realizzare la nostra missione: aiutare le organizzazioni sanitarie in tutta Europa a combattere le minacce informatiche e a raggiungere una cybersecurity sicura e duratura con una piattaforma one-stop-shop che gli ospedali possono utilizzare per mantenere la piena continuità operativa e continuare a fornire cure di qualità ai pazienti", ha affermato Joel Silberman, Vicepresidente per lo Sviluppo Commerciale presso Cynerio

Parola di analisti di mercato
Cynerio è stata nominata 
un'azienda leader nella sicurezza dei dispositivi medici connessi da Forrester Research e un fornitore 'cool' nel rapporto 2020 sulla sicurezza dei sistemi informatici e fisici di Gartner. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter