Epson EcoTank, l’ampliamento di gamma strizza l’occhio al lavoro agile

La gamma di stampanti Epson EcoTank, recentemente ampliata con numerosi nuovi modelli, si candida a soluzione ideale per i contesti di lavoro agile grazie alla sua flessibilità, ai suoi bassi costi di gestione e al suo basso impatto ambientale

Vendor
Nata per soddisfare esigenze di stampa prettamente domestiche, oggi la gamma Epson Ecotank sta acquistando crescenti quote di mercato anche all’interno dei più diversi contesti di lavoro grazie alla sua flessibilità, ai suoi bassi costi di gestione e al suo impatto minimo ambientale. Prive di cartucce, queste printer sono basate su tecnologia proprietaria Micro Piezo e dotate di un serbatoio ad alta capacità che permette di stampare per anni prima di dover effettuare la ricarica. Esaurito l’inchiostro, l'operazione di riempimento può essere eseguita con massima semplicità attraverso flaconi appositamente progettati per evitare fuoriuscite e inserirsi solo nel serbatoio del colore corretto. Capire quando ricaricare è, poi, davvero immediato: è sufficiente guardare il serbatoio di inchiostro dalle relative finestrelle sulla parte frontale della stampante.

caricare i serbatoiCaricare i serbatoi delle stampanti EpsonEcoTank è facilissimo
Ai modelli già disponibili, che ad oggi hanno complessivamente venduto 60 milioni di unità in tutto il mondo, si affiancano oggi nuovi dispositivi: ET-1810, stampante in formato A4, e più modelli di multifunzione, ET-2810, ET-2820, ET-2850, ET-3850, ET-4800, ET-4850, ET-5150 (3 in 1) ET-5170 (4 in 1), tutti pensati per rispondere a qualsiasi esigenza di prestazioni e di prezzo di mercato. Grazie a un design compatto e connettività Wi-Fi e Wi-Fi Direct, i nuovi modelli possono essere facilmente integrati in qualsiasi ambiente per un loro utilizzo a casa o in piccoli uffici ridisegnati dal lavoro agile. Sono, inoltre, compatibili con l'app Epson Smart Panel e possono essere controllati da un qualsiasi dispositivo mobile.

Più in dettaglio, EcoTank ET-1810 viene fornita con un set di inchiostri in grado di stampare fino a 4.500 pagine in bianco e nero e 7.500 a colori, mentre i multifunzione EcoTank ET-5150 ed ET-5170 stampano fino a 7.500 pagine in bianco e nero e 6.000 a colori, l'equivalente ottenibile con 72 cartucce. Ideali anche per le piccole imprese, questi modelli EcoTank stampano fronte/retro a elevata velocità (7,5 pagine in monocromatico e 5 a colori) e sono dotate di vassoio carta frontale da 250 fogli e di alimentatore automatico di documenti da 35 pagine. EcoTank ET-2850 consente, invece, di stampare fotografie senza margini e offre una velocità di stampa fino a 10,5 pagine al minuto, per completare facilmente tantissime attività e soddisfare le esigenze più varie.

Tutte le nuove stampanti EcoTank sono dotate della tecnologia a freddo Micro Piezo che consente di ridurre sia i consumi energetici sia il numero di ricambi da sostituire. La testina di stampa è preinstallata per un processo di configurazione davvero semplice. I modelli ET-3850, ET-4850, ET-5150 ed ET-5170 sono dotati, in particolare, di testina di stampa PrecisionCore.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche