▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Schneider Electric, ancora una volta è Vendor Champion nella Canalys Channel Leadership EMEA

'Champion' significa essere un vendor che ottiene i più alti livelli di eccellenza nella gestione del canale. Il riconoscimento è stato dato per la forte capacità di account management nel canale, la professionalità del supporto tecnico fornito ai partner, l’impegno continuativo nello sviluppo di modelli di business Partner-led

Vendor
Per il terzo anno consecutivo Schneider Electric è riconosciuto Vendor Champion nella matrice Canalys Channel Leadership EMEA
La società di ricerca Canalys ha stabilito che APC è EMEA Channel Leadership Champion per la costanza e consistenza nell’offrire un alto livello di account management, per il suo impegno nello sviluppare modelli di business Partner-led e per la qualità del supporto tecnico.
Lo status di 'Champion' è giudicato da Canalys un risultato di grande valore, espressione della più alta eccellenza nella gestione del canale dimostrata da miglioramenti continui sviluppati anno su anno. 

Il 2021 in direzione canale
Nel corso del 2021 Schneider Electric ha sviluppato nuove offerte di servizio e, parallelamente, ha continuato ad adattare i suoi programmi di canale, i percorsi di abilitazione e i benefit proposti per supportare i suoi partner. Inoltre, l’azienda ha aumentato del 4% il volume del business generato in modo indiretto attraverso il canale, ha condotto azioni di recruiting e ha migliorato il supporto offerto in tutte le aree geografiche chiave, inclusi i Paesi iberici e quelli del centro-est Europa (CEE). 
schneiderdavidterry
David Terry, Vice President, IT Channels, Schneider Electric, Europe
Nell’aprile di quest’anno, Schneider ha lanciato Edge Software & Digital Services Program un programma completo di vantaggi, strumenti di supporto e certificazioni che consentono agli IT Solution Provider di realizzare una struttura dedicata ai Managed Power Services. Questo nuovo programma, realizzato in risposta alla crescita dell’edge computing, permette di creare nuovi flussi di ricavi ricorrenti offrendo servizi di monitoraggio e di gestione da remoto dell’infrastruttura fisica sulle reti dei clienti – utilizzando i software e Digital Services della piattaforma EcoStruxure IT. 
In relazione alla domanda crescente di modelli di business basati su un approccio as-a-service, inoltre, Schneider ha adottato un modello channel-first per presentare la sua prima offerta di questo tipo, creando partnership con distributori IT su territorio locale per supportarli nell’offerta di Managed Services per i Partner di canale IT.
L’offerta Managed Power as a Service coniuga le soluzioni UPS Schneider Electric APC Smart-UPS con servizi di qualità riconosciuta dal mercato come Monitoring & Dispatch Services e il software EcoStruxure; questo aiuta i partner a creare la loro offerta 'as a Service' con opzioni finanziarie flessibili proposte dai distributori IT coinvolti nell’iniziativa.
schneidercanalys“Nell’ultimo anno le nostre persone hanno lavorato senza sosta per creare proposte di servizio uniche sul mercato e migliorare l’esperienza dei Partner in tutta Europa. Vorrei estendere il mio ringraziamento ai nostri Partner di canale che sono stati e saranno sempre cruciali per il nostro business” ha commentato David Terry, Vice President, IT Channels, Schneider Electric, Europe. “In questo momento, il canale IT si sta concentrando sul tema della sostenibilità ambientale; Schneider Electric è impegnata ad aiutarli a creare modelli di business sostenibili che non solo stimolino la crescita, ma facciano anche ridurre in modo significativo le emissioni di anidride carbonica. Questo riteniamo sarà un elemento focale per tutti i Partner nel corso del 2022, e negli anni successivi”. 
La Canalys Channel Leadership Matrix EMEA 2021 valuta i risultati dei fornitori su 12 aree chiave, creando un modello di confronto per le organizzazioni di tutta l’area geografica EMEA. Le risposte sono raggruppate in base a tre temi che includono: programmi e capacità di abilitazione, coinvolgimento nelle vendite, esperienza con i Partner. Le valutazioni sono raccolte su base continuative per offrire una visione costante e in tempo reale della capacità di supportare il canale IT.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4