▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Netgear lancia Orbi Serie 9, il primo WiFi 6E quad-band al mondo

Orbi Quad-band Mesh WiFi 6E System (RBKE960) è il device Orbi più potente di sempre realizzato da Netgear, supporta Internet Multi-Gigabit per garantire una rete WiFi stabile, veloce in tutta la casa, anche su diversi dispositivi contemporaneamente e grazie al nuovo sistema Quad-Band WiFi 6E che integra una quarta banda a 6GHz.

Prodotti
Orbi Quad-band Mesh WiFi 6E System (RBKE960) è il device Orbi più potente di sempre realizzato da Netgear, supporta Internet Multi-Gigabit per garantire una rete WiFi stabile, veloce senza ostacoli in tutta la casa, anche su diversi dispositivi contemporaneamente e grazie al nuovo sistema Quad-Band WiFi 6E che integra una quarta banda a 6GHz.
Il nuovo sistema Quad-Band WiFi 6E si basa sul sistema esistente top di gamma Orbi Tri-Band WiFi 6 di NETGEAR (RBK853) aggiungendo una quarta banda per il WiFi 6GHz.Lo spettro WiFi aggiuntivo permette di gestire la velocità WiFi multi-Gigabit in maniera fluida sui nuovi modelli di smartphone e laptop, migliorando le prestazioni anche per i dispositivi che funzionano sulle bande WiFi a 2,4 GHz e 5GHz, con un miglioramento della copertura e una maggiore velocità fino al 30%. La connessione Internet supporta fino a 10Gigabit e molteplici porte Ethernet a 2,5 Gigabit sul router e sui due satelliti per garantire una velocità superiore e offrire ai clienti con i più recenti dispositivi multi-Gigabit Ethernet una valida alternativa alle connessioni cablate.
orbi wifi 6e rbk960

Prodotto allo stato dell'arte

Orbi, il primo sistema WiFi 6E Quad-band del settore, è dotato del massimo throughput grazie ai 16 flussi WiFi, la specifica più alta disponibile, su tutte le bande: 2,4,5 e 6 GHz. La Serie RBKE960, analogamente ai precedenti Orbi Tri-band, utilizza un backhaul WiFi 6 dedicato, progettato per lo scambio di dati tra router e satelliti senza influire sulle prestazioni degli altri dispositivi collegati. Orbi WiFi 6E 3 pack (RBKE963 nella versione bianca) fornisce un accesso Internet fulmineo in tutta la casa per superfici domestiche di oltre 800mq, facilmente espandibile con satelliti extra per spazi ancora più ampi e densi di connessioni.

"Dal momento in cui una connessione Internet entra in casa dalla nostra porta Ethernet da 10 Gb, il suo percorso attraverso la nostra architettura Quad-band, le porte LAN a 2,5 Gigabit e le prestazioni a 5 GHz migliorate fino ai tuoi ultimi dispositivi WiFi 6E, non riscontra una singola falla. Il nuovo sistema Orbi Quad-band WiFi 6E Mesh offre prestazioni al top non solo per le esigenze di oggi, ma anticipa quelle future per le smart home più esigenti e sofisticate” ha affermato David Henry, Presidente e GM Connected Home Products and Services di NETGEAR.
Specifiche tecniche:
  • Il primo WiFi Quad-band del settore –– Supporta quattro bande WiFi 2,4, 5 e 6 GHz per connettere il router/satellite a tutti i tuoi dispositivi e una quarta banda WiFi dedicata aggiuntiva 5 Ghz per connettere il router ai satelliti.
  • Supporta la nuovissima banda WiFi 6E 6GHz – La banda WiFi 6GHz aggiunge più del doppio della larghezza di banda di 5GHz, risolvendo i problemi di interferenza e congestione nella banda WiFi 5GHz e consente una straordinaria velocità WiFi multi-Gigabit per i dispositivi WiFi 6E connessi.
  • WiFi a 16 flussi: per fornire la migliore velocità, portata e prestazioni per coprire la tua casa con velocità Internet simili a quelle che ricevi dal tuo provider Internet.
  • Porta Ethernet 10 Gbit per Internet – Rende la tua rete domestica a prova di futuro con il supporto della velocità Internet fino a 10 Gbps.
  • Porta Ethernet 2.5 Gbps per connessioni cablate – Porta Ethernet multi-gig per una connessione cablata dall'archiviazione di rete, gaming allo streaming multimediale, da utilizzare anche per impostare una connessione cablata multi-gig tra il router e i satelliti con cablaggio strutturato Ethernet in casa.
  • Più flessibilità per gestire la rete domestica con il supporto di quattro diverse reti WiFi: una rete WiFi mesh principale per tutti i tuoi dispositivi che utilizzano l'ultimo standard WPA3 per connessioni sicure; rete IoT per tutti i tuoi dispositivi precedenti e IoT; solo rete Wi-Fi a 6 GHz per tutti i dispositivi Wi-Fi 6E più recenti e la rete Wi-Fi Guest.
  • Orbi App configura facilmente il tuo sistema WiFi, gestisci la tua rete da remoto, metti in pausa Internet su qualsiasi dispositivo, tieni traccia dell'utilizzo dei dati Internet e altro ancora.
Disponibilità e prezzi
Il sistema Orbi Quad-band Mesh WiFi 6E (RBKE963) composto da un router e due satelliti è disponibile in pre-order in esclusiva su www.netgear.com/it e per la prima volta anche in edizione Black.
Prezzo consigliato del Sistema Orbi Quad-band Mesh WiFi 6E: - RBKE963 versione bianca - confezione da 3 con un router e due satelliti: 1.699,99 euro.
RBKE963B versione nera - confezione da 3 con un router e due satelliti: 1.699,99 euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter