▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Tech Data distribuisce Google Android Essentials

Android Enterprise Essentials di Google, soluzione che permette di semplificare la sicurezza dei dispositivi mobili, entrerà a far parte del portfolio High-Growth Technologies di Tech Data per offrire sicurezza mobile in modo semplice e automatico.

Distributori

Tech Data ha annunciato di aver ampliato la sua partnership con Google per includere il nuovo servizio di sicurezza mobile Android Enterprise Essentials.

Android Enterprise Essentials è un servizio di sicurezza mobile semplice e automatico che offre sicurezza critica a un prezzo accessibile. Creato dal team Android di Google, Essentials svolge il difficile lavoro di proteggere dispositivi e dati, senza complessità o costi aggiuntivi: infatti, i dispositivi vengono protetti non appena li togli dalla scatola tramite zero touch, facendo sì che la sicurezza e la gestione del dispositivo mobile dell'azienda sia subito pronta e operativa. Lavorare in un mondo remoto o ibrido significa che le persone utilizzano sempre più dispositivi mobili per lavorare ovunque. Ciò significa che è fondamentale che i dati aziendali siano protetti con una forte sicurezza dei dispositivi mobili.

Oggi l'80% dei dispositivi di lavoro Android non è gestito attivamente da una soluzione di Enterprise Mobility Management (EMM, Mobile Device Management) in parte perché per la maggior parte delle PMI queste soluzioni sono troppo complesse o costose. Questa è la lacuna che Android Essentials di Google mira a colmare, e ora è disponibile tramite Tech Data. Le aziende sono così impegnate nel loro quotidiano che, qualcosa come risolvere la sicurezza dei dispositivi, è diventato un compito complesso ed oneroso per molti di loro. L'esplosione nell'uso dei dispositivi mobili ha reso la loro gestione una grande sfida per le organizzazioni. Finora sono stati costretti a scegliere tra soluzioni molto funzionali e focalizzate sull'azienda, che sono piuttosto costose da implementare o, fondamentalmente, non hanno sicurezza mobile” sottolinea Alberto Valivano, High-Growth Technologies BU Manager di Tech Data Italia.

Essentials rende la protezione e la gestione dei dispositivi facile e diretta. Le funzioni critiche vengono eseguite automaticamente, semplificando la protezione dei dispositivi mobili e delle informazioni critiche. Ora è possibile configurare i dispositivi con criteri di sicurezza in remoto e inviarli direttamente ai dipendenti: devono solo accendere i dispositivi per iniziare. Tutto questo è gestito attraverso un portale centralizzato di facile utilizzo. E tutto questo ad un prezzo accessibile, senza la necessità di fare ulteriori investimenti.

Tech Data facilita l'acquisizione, il controllo dei consumi e la distribuzione attraverso il suo portale Android Zero-Touch Enrollment che consente di:

  • Registrare e rimuovere un numero illimitato di dispositivi
  • Distribuire le sottoscrizioni istantaneamente
  • Autogestire in pochi click
  • Gestire la fatturazione con pagamento in base al consumo

I partner che offrono cellulari e tablet basati su Android (9.0+) possono migliorare le loro entrate del 12% e i loro profitti dalla vendita di dispositivi del 66% (in base a un ciclo medio di rinnovo del dispositivo di 3 anni). Altri vantaggi sono la creazione di un vantaggio competitivo, la riduzione del rischio e la conversione di una vendita una tantum in un modello ricorrente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter