▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Webroot e Ready Informatica, la smarter security che moltiplica le opportunità di business

Il VAD di Lecco, che accanto a Carbonite ora distribuisce in Italia anche il brand di cybersecurity del portafoglio OpenText, punta a far crescere il canale degli operatori certificati Webroot, aiutandoli a cogliere tutte opportunità legate alle sue soluzioni e ai suoi servizi di data security. In programma due webinar, uno per approfondire l’offerta Webroot e uno dedicato a Carbonite

Vendor

Conosciuta in tutto il mondo per la sua piattaforma integrata di Information Management, negli ultimi anni la canadese OpenText ha costruito al suo interno una solida divisione dedicata alla Cybersecurity, in grado di aiutare le organizzazioni di tutte le dimensioni a proteggere le informazioni più preziose con un’offerta articolata in soluzioni, servizi e formazione. Al centro della proposizione di It security i prodotti Webroot, società acquisita nel 2019, che in dote ha portato un portfolio di soluzioni di sicurezza end-to-end capace di fornire alle aziende una visibilità a 360° su tutta l’organizzazione.

Nello specifico, la protezione DNS garantisce una connessione a Internet altamente sicura, privata, resiliente e gestibile. A questo va ad aggiungersi la protezione degli endpoint attraverso servizi di sicurezza applicati a laptop, desktop, smartphone, tablet, server e ambienti virtuali. Il tutto è completato da servizi di formazione sulla cybersecurity: un’education volta a prevenire comportamenti rischiosi da parte dei dipendenti delle aziende, che possono portare a pericolose compromissioni della sicurezza It.

Tutti i prodotti si basano sulla piattaforma proprietaria BrightCloud, dotata di un’intelligence in tempo reale sulle minacce e funzionalità di Machine Learning realizzate su misura per soddisfare le necessità di qualsiasi cliente. “Questa flessibilità è una caratteristica di tutta l’offerta di cybersecurity Webroot, che ai suoi partner permette di lavorare caso per caso, customizzando soluzioni e servizi sulle specifiche esigenze di ogni azienda” afferma Alexandra Lemarigny, Direttore Vendite EMEA Sud di Webroot, sottolineando in particolare come gli MSP possano avvantaggiarsi di una intuitiva console di management per gestire in modo estremamente semplice le diverse istanze dei clienti, andando a moltiplicare le opportunità in ambito SMB. “La console è unica per tutte le soluzioni e i servizi Webroot e a marzo del prossimo anno verrà lanciata anche in Europa in una nuova versione, che vedrà integrata la console di management delle soluzioni Carbonite, specificatamente indirizzate alla data protection” prosegue Lemarigny, che ricorda come Carbonite (anch’essa acquisita nel 2019) rappresenti il secondo importante pilastro dell’offerta OpenText in ambito security e oggi garantisca il backup e il recovery automatico dei dati non solo on-prem e in cloud, ma anche cloud-to-cloud.Alexandra Lemarigny, Direttore Vendite EMEA Sud di Webroot

“Da 14 anni l’offerta Carbonite è distribuita in Italia da Ready Informatica, che è stato uno dei nostri primi partner a livello europeo. Altissima l’expertise che questo distributore a valore aggiunto vanta in progetti di backup, High availabilty, Disaster recovery e migration basati sulla nostra offerta. Sulla scorta del successo raggiunto a livello locale da questa partnership abbiamo deciso di ampliare la collaborazione anche sulle soluzioni e i servizi Webroot, che potranno avvantaggiarsi della grande esperienza di Ready in ambito cybersecurity” spiega Lemarigny.

“Puntiamo a promuovere a livello locale il business Webroot, impegnandoci a moltiplicare il numero dei reseller certificati: operazione che richiede in primo luogo un’intensa attività di approfondimento dell’offerta con tutti i potenziali partner. Per questo siamo partiti subito, inserendo nel Ready SecurityTour 2023 il brand Webroot accanto ad altri quattro vendor di cybersecurity dall’offerta complementare” chiarisce Marco Lorefice, Direttore Marketing di Ready Informatica, ricordando come il SecurityTour sia un evento annuale indirizzato ai reseller, che a loro volta possono, però, invitare 2/3 clienti interessati ad approfondire e toccare con mano le soluzioni dei vendor. Quattro le tappe del tour pianificate tra ottobre e novembre: Roma, Milano, Modena e Padova.Marco Lorefice, Direttore Marketing di Ready Informatica

“Quattro città in cui andremo a presentare le soluzioni Webroot, sottolineandone il valore non solo per i rivenditori dal business più tradizionali, ma anche per i Managed Service Provider, una categoria di operatori in forte crescita che in questa offerta, come in quella di Carbonite, possono trovare la soluzione ideale per garantirsi una fonte di business ricorrente e margini particolarmente interessanti. Senza contare tutte le opportunità che possono derivare dal cross selling delle soluzioni di data security con quelle di data protection presenti nel portafoglio OpenText” prosegue Lorefice.

Per approfondire le soluzioni e i servizi messi a disposizione da Webroot e Carbonite, Ready Informatica ha anche organizzato due webinar, in cui presenterà dettagliatamente tutte le opportunità legate a queste offerte.

Clicca qui per partecipare al webinar dedicato a Webroot e conoscere le sue soluzioni di ‘smarter security’. Clicca qui, invece, per partecipare al webinar dedicato alle soluzioni di data protection firmate Carbonite.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter