▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Esprinet: al via l’implementazione del mercato “paper-free” con Bit4Id

Siglata la partnership distributiva con la multinazionale di soluzioni per la gestione dell’identità digitale

Distributori

Esprinet mette a segno la distribuzione di Bit4Id, azienda multinazionale attiva nella produzione di servizi per il rilascio e la gestione delle identità digitali, facente parte del Gruppo Namirial S.p.A.
Bit4id è un punto di riferimento italiano ed internazionale per la trasformazione digitale, sviluppando efficaci tecnologie per la firma elettronica, l’autenticazione online, la sicurezza informatica, nonché tutti quei servizi a valore aggiunto basati sulla identità digitale.
Esprinet distribuirà le piattaforme SaaS per il Digital Onboarding e l’acquisizione dei clienti a distanza, e per la firma condivisa di documenti digitali. Si tratta di soluzioni “turn-key”, dall’Onboarding e rilascio di certificati legalmente validi alla conduzione e sottoscrizione di tutti i processi documentali d’azienda.
“Questa partnership è particolarmente strategica per noi”, ha dichiarato Marco Scognamiglio, Head of ID Services di Bit4Id. “La forte penetrazione sul mercato di Esprinet, assieme ai suoi rivenditori, e le soluzioni customer-oriented offerte da Bit4Id permetteranno di raggiungere un ampio numero di utenti contribuendo significativamente al loro processo di digitalizzazione”.
“La partnership con Bit4Id è un altro importante passo per il percorso di posizionamento del Gruppo Esprinet come Full service Provider”, ha commentato Patrizia Combi, Group Digital Solutions Division Manager di Esprinet. “Grazie a Bit4Id possiamo dotare i nostri clienti degli strumenti giusti per la gestione dell’identità digitale, affidandoci a una realtà all’avanguardia specializzata in trust services con piena validità legale, in linea con i più evoluti standard internazionali”.

Partecipa agli ItalianSecurityAwards 2024 ed esprimi il tuo voto premiando le soluzioni di cybersecurity che reputi più innovative

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter