▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

WithSecure, per i partner accesso anticipato alla nuova Intelligent Exposure Management

La nuova e innovativa tecnologia offre una visibilità continua a 360° e la scoperta delle esposizioni digitali delle Società. Utilizza in modo intelligente modelli di intelligenza artificiale per prioritizzare e suggerire azioni efficaci per la remediation

Vendor

WithSecure sta offrendo ai partner un accesso esclusivo alla sua tecnologia di gestione intelligente delle ‘esposizioni’, per dar loro un primo sguardo al suo nuovo modo di prevenire le violazioni in modo proattivo. Destinata al lancio durante l’evento SPHERE24 di WithSecure che si terrà i prossimi 28 e 29 maggio a Helsinki, la soluzione è l'ultima aggiunta alla famiglia Elements Cloud di WithSecure; consente alle aziende di medie dimensioni di guidare il cambiamento di paradigma dalla reattività alla proattività nella sicurezza informatica. Questa adozione della prevenzione proattiva è guidata da una superficie di attacco in rapida espansione, dalla professionalizzazione della criminalità informatica e dall'imperativo diottimizzare le risorse.
"Le innovazioni tecnologiche alimentano il business degli attacchi informatici. Le aziende di oggi si trovano di fronte a criminali informatici che possono individuare le debolezze della sicurezza molto più velocemente di quanto gli umani possano risolverle", afferma Mika Lindroos, Product Director, WithSecure Exposure Management. "Aggiungi a questo, cloud configurati in modo errato, decentralizzazione e complessità delle catene di approvvigionamento, nonché il numero sempre crescente di dispositivi gestiti e non gestiti, app web e servizi SaaS, e non c'è da meravigliarsi se il numero delle violazioni continua a salire."
Un recente studio europeo ha evidenziato che il 22% delle imprese dell'Unione Europea ha subito un incidente di sicurezza che ha causato interruzioni del servizio o perdita di dati. Inoltre, la quota di incidenti attribuiti agli attacchi alle supply chain è aumentata vertiginosamente dallo 1% nel 2020 al 17% appena un anno dopo.
Exposure Management di WithSecure è stata progettata appositamente per le aziende di medie dimensioni e per i relativi partner focalizzati sui servizi legati alla cybersecurity. Fornisce ai CISO e ai team dedicati alla sicurezza informatica, una visibilità a 360° su tutto il loro patrimonio digitale, consentendo di scoprire costantemente ‘esposizioni’ digitali e percorsi di attacco simulati, prima che lo facciano i criminali informatici. Sapendo che non tutte le esposizioni sono uguali, la soluzione utilizza modelli di intelligenza artificiale per prioritizzare e suggerire le migliori azioni per rimediare efficacemente alle esposizioni. Se necessario, i team di sicurezza possono anche affidare azioni di remediation complesse agli esperti di WithSecure.
I partner di WithSecure sono invitati a partecipare al programma di accesso anticipato alla nuova Exposure Management, che offre loro l'opportunità di soddisfare la crescente domanda di gestione delle esposizioni, essere un passo avanti alla concorrenza e differenziarsi nel mercato sempre più competitivo della cybersecurity. Allineandosi alle ultime tendenze e alle migliori pratiche nella gestione delle esposizioni minacciose, i partner possono migliorare la loro proposta di valore e rafforzare la propria posizione come consulenti fidati per i clienti.
"Il passaggio verso la gestione proattiva delle esposizioni minacciose rappresenta una significativa opportunità per i partner di migliorare la loro offerta di sicurezza informatica", aggiunge Lindroos. "I partner che aderiscono al nostro programma di accesso anticipato avranno accesso alle tecnologie e agli strumenti di gestione delle esposizioni all'avanguardia, alla formazione e alle opportunità di co-marketing", conclude.
Come detto, la nuova soluzione sarà lanciata per partner e clienti durante l’evento SPHERE, il co-unconference annuale di WithSecure, che si terrà i prossimi 28 e 29 Maggio ad Helsinki, e sarà disponibile, per le aziende di medie dimensioni, nel secondo semestre dell'anno in corso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter