googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Cometa, nuova BU dedicata al mondo educational

Guidata da Francesco Filardo la nuova divisione avrà l'obiettivo di incrementare ulteriormente i risultati che Cometa ha già conseguito in questo ambito, grazie al nuovo accordo con Promethean, multinazionale che opera nella produzione di tecnologie interattive per l'insegnamento.

Distributori
Il distributore Cometa, attivo nel mercato IT del Sud Italia, grazie anche ai 10 Cash and Carry dislocati a Bari, Catania, Catanzaro, Cosenza, Lecce, Messina, Napoli, Palermo, Salerno e Trapani, annuncia la creazione di una Business Unit dedicata al mondo educational.
Guidata da Francesco Filardo, questa nuova divisione avrà l'obiettivo di incrementare ulteriormente i risultati che Cometa ha già conseguito in questo ambito, grazie a strategiche partnership con i vendor Acer, Asus, Epson, Nec, Samsung e, più recentemente, Promethean, multinazionale che opera nella produzione di tecnologie interattive per l'insegnamento.
Con la nascita di questa nuova Business Unit, Cometa diventa il primo distributore italiano a poter vantare una così forte verticalizzazione in ambito educational, offrendo ai rivenditori un ventaglio particolarmente ampio di prodotti e soluzioni a elevato valore aggiunto.
francesco-filardo-cometa.jpg“"Il recente accordo di distribuzione nazionale raggiunto con Promethean vede in Cometa un partner in grado di soddisfare la moltitudine di richieste provenienti dagli istituti scolastici", sottolinea Francesco Filardo, Responsabile delle Business Unit Educational di Cometa. "In dettaglio, i Fondi Europei per lo Sviluppo Regionale, appena riconfermati per il settennio 2014-2020, vedranno la realizzazione di ambienti di apprendimento nei quali la tecnologia metterà lo studente al centro della lezione, stimolandolo con nuovi contenuti e metodologie di apprendimento. A tal fine, l’offerta di Cometa si propone di esaudire le diverse richieste che i rivenditori dovranno affrontare, attenzionando dettagliatamente aspetti strategici quali la scelta dei brand e dei prodotti”", conclude il Responsabile delle Business Unit Educational di Cometa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza

Speciale

Cybersecurity 2020, la sicurezza dei dati si estende allo smart working

Speciale

Security digital tour, come costruire una "nuova" sicurezza a prova di "nuova" normalità

Speciale

World Backup Day 2020

Speciale

Un approccio sostenibile per il benessere del pianeta

Calendario Tutto

Ago 25
Bitdefender TECH Tuesday #4 Quick Summer Session: Integrated Solutions – Q2 2020 Features
Set 09
SSL-VPN - Strumenti di configurazione avanzati
Set 11
Zyxel Discovery: la panoramica su Soluzioni e Programma di Canale
Set 15
Certificazione DCSA di DataCore
Set 15
Webinar Kaspersky - La protezione Endpoint: scoprite l'efficacia e i vantaggi della nostra soluzione dal livello “ Select” al più esteso “Advanced”
Set 16
Certificazione DCSA di DataCore - parte 2
Set 16
La soluzione Fortinet alla gestione degli eventi e delle informazioni sulla sicurezza
Set 16
Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza
Set 17
Webinar Kaspersky - Il valore aggiunto dei Managed Service Provider (MSP) in un mercato in continua evoluzion

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche