: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Il Trend Micro Partner Program si distingue per la sua avanzata capacità di abilitazione dei partner, per la flessibilità e l’approccio collaborativo. Integra l’intelligenza artificiale nell’approccio alle minacce di nuova generazione per rafforzare la sicurezza e la resilienza lungo tutto il canale
Un moderno programma di canale deve combinare facilità di fruizione, contenuti intelligenti e centralità del partner. “In primo luogo, dovrebbe sfruttare gli insight basati sull’IA per ottimizzare la generazione di lead, prevedere la domanda del mercato e personalizzare il coinvolgimento di ogni singolo partner. Inoltre, dovrebbe avere la possibilità di fare analisi predittive e di automatizzare i processi per semplificare il lavoro e contestualmente accelerare il time-to-market, così che il partner possa concentrarsi sulla creazione di valore” afferma Rita Belforti, Channel Account Manager Trend Micro Italia.La personalizzazione è un altro aspetto cardine di un programma al passo coi tempi: “È infatti fondamentale adattarsi in modo dinamico ai profili dei partner, offrendo formazione qualificata, risorse di marketing e incentivi su misura. Le piattaforme di apprendimento basate sull’IA devono essere in grado di offrire un’abilitazione adattiva, garantendo ai partner la formazione necessaria per proporre ai loro clienti le tecnologie emergenti di cybersecurity, le soluzioni in cloud e integrate con l’IA, spiega la manager. “Infine, non devono essere trascurate trasparenza e collaborazione. Dashboard in tempo reale e condivisione dei dati devono offrire ai partner una piena visibilità sulle loro performance e opportunità. Gli strumenti forniti e coadiuvati dall’IA devono facilitare il co-selling e il comarketing, grazie alla capacità di creare opportunità attraverso il matchmaking complementare di esigenze e strategie delle parti”.
“Il Partner Program di Trend Micro riflette tutti questi principi. Offre un’abilitazione avanzata attraverso programmi di certificazione adattivi, incentivi flessibili in linea con la crescita dei partner e una forte attenzione allo sviluppo delle competenze specialistiche sulla cybersecurity. I partner beneficiano di informazioni in tempo reale tramite dashboard intuitive e piattaforme collaborative che promuovono strategie congiunte di go-to-market. Questo approccio garantisce che...
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In questo articolo abbiamo parlato di: Abilitazione dei Partner, Analisi Predittiva, Automazione dei Processi, Co-selling e Co-marketing, Cybersecurity, Generazione di Lead, Intelligenza Artificiale,