▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Unieuro si compra Monclick

Il closing della transazione, del valore di 10 milioni di Euro, sarà perfezionato prevedibilmente entro il primo semestre del 2017.

Mercato
Siglato l'accordo tra Project Shop Land S.p.A. e Unieuro per l'acquisizione, da parte di quest'ultima, del 100% di Monclickpiattaforma di ecommerce online prodotti di informatica, elettronica, telefonia ed elettrodomestici in Italia e in Francia attraverso i siti www.monclick.it e www.monclick.fr
Il closing della transazione, del
valore di 10 milioni di Euro, è subordinato, tra l'altro, all'approvazione delle autorità competenti e sarà perfezionata prevedibilmente entro il primo semestre del 2017.
Monclick, attiva ormai da 11 anni nello scenario dell'e-commerce di prodotti high-tech, era già stata venduta 3 anni fa da Esprinet, e in termini finanziari dovrebbe generare ricavi - al 31 dicembre 2016  - pari a circa 99 milioni di euro.
Per Giancarlo Nicosanti Monterastelli, AD di Unieuro, l'acquisizione di Monclick ha una forte valenza strategica per Unieuro in quanto consente di incrementare significativamente il fatturato nel segmento online, rafforzando il posizionamento nel mercato domestico.
unieuro Giancarlo Nicosanti Monterastelli.JPG
"Questo è coerente con il nostro piano di crescita e conferma la posizione di Unieuro come naturale consolidatore omnicanale dell'elettronica di consumo in Italia, nonchè pone le basi per uno sviluppo da first mover nel segmento B2B-B2C, utilizzando gli asset e il know-how specifico di Monclick", conclude l'AD di Unieuro.
"La storia di Monclick continua e ora abbiamo un nuovo capitolo da scrivere", ha dichiarato Federica Ronchi, Direttore Generale di Monclick.Federica-Ronchi-monclick.jpg
"Riteniamo che questa rappresenti per noi un'importante sfida, ma soprattutto una grande opportunità per esprimere al 100% tutte le nostre potenzialità, grazie alle competenze e all'esperienza acquisiti in oltre un decennio di attività da pure player nel mondo dell'e-commerce. Monclick e Unieuro parlano la stessa lingua, pur avendo storie e caratteristiche differenti. Sarà proprio tale complementarietà la chiave di volta di questo progetto".


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter