▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Brocade, un ecosistema di partner per proporre soluzioni a valore

L'obiettivo della società è quello di creare un ecosistema idoneo per proporre sempre più soluzioni, in cui si combinano server, storage e networking Ip in un'unica soluzione. Una struttura capace di abilitare la tecnologia Brocade con un valore superiore.

Tecnologie & Trend
Il 2010 è stato un anno ricco di novità per Brocade; la società ha infatti lanciato la strategia Brocade One, abilitante il mondo cloud computing, che sta prendendo forma in una serie di nuovi prodotti per realizzare una architettura che unifica il networking. Tra questi prodotti  rientra la tecnologia Vcs (Virtual Cluster Switching), definita dalla società la prima vera Ethernet Fabric, chel consente di "fare connettività nel data center".
Paolo Lossaregional Manager Brocade Italia, incontrato di recente, commenta così la situazione attuale della società: "Nel 2010 sono state gettate le basi di Brocade One; il 2011 si annuncia come un anno in cui la strategia inizierà a declinarsi in modo concreto. Nel corso del 2011 la società continuerà a operare su business principali quali le Storage Area Network e il Fiber Channel e punterà al potenziamento commerciale della tecnologia Fabric Ethernet".
brocade-un-ecosistema-di-partner-per-proporre-solu-1.jpgLa filiale italiana si sta attrezzando per affrontare al meglio le sfide datasi per l'esercizio in corso. Oggi poggia su una struttura che conta circa 30 persone, in cui sono state potenziate le figure di vendita sia a Milano che Roma. Il rafforzamento della strategia di canale avviato lo scorso anno prosegue con l'obiettivo di aumentare il numero dei reseller dagli attuali 15 a circa 25 entro la fine dell'anno
In questa direzione Brocade punta a  fare evolvere il livello di partnership dei reseller già a portafoglio, attraverso percorsi di specializzazione (l'ultima di quelle introdotte,
Virtualized Fabric Partner Specialization e della nuova certificazione Brocade Certified Ethernet Fabric Engineer - riguarda proprie le competenze in ambito Fabric Ethernet) e a individuare nuove tipologie di partner con il duplice obiettivo di migliorare gli skill tecnici e la capacità di fornire servizi dei partner congiuntamente alla capacità di aumentare e migliorare i volumi e la copertura territoriale. Gli attuali partner di Brocade sono sempre più competenti; una sorta di  ‘consulenti' a supporto delle esigenze e delle richieste del mercato, valutati sulla parte qualitativa della relazione in merito a ciò che è la formazione, al tipo di capacità di implementare soluzioni legate allo sviluppo di temi quali la convergenza, la virtualizzazione e il cloud computing.
"L''intento di Brocade è quello di creare un ecosistema idoneo per proporre sempre più soluzioni - puntualizza Lossa - .Oggi i partner che vendono storage sono poco riconosciuti in ambito Ip così come quelli che operano nell'area del networking Ip non sono noti in ambito storage; lo sforzo da compiere è quello di favorire la creazione di un ecosistema in grado di fare azioni di cross-selling, cercando di essere promotori nel proporre soluzioni, in cui si combinano server, storage e networking Ip in un'unica soluzione. Una struttura capace di abilitare la tecnologia Brocade con un valore superiore".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter