▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

StarCraft II debutta anche in Italia

Allo scoccare della mezzanotte di oggi, StarCraft II sarà disponibile nei negozi di tutto il mondo. Per venire incontro alle migliaia di fan italiani sono state programmate speciali aperture notturne a Verona, Milano e Roma.

Tecnologie & Trend
StarCraft II uscirà ufficialmente domani nei negozi di tutto il mondo. Per venire incontro ad i moltissimi fan che attendono questo titolo da ben 12 anni, sono state programmate, anche in Italia,  speciali aperture notturne che inizieranno a vendere il videogame a partire dalla mezzanotte.
Uscito ben 12 anni fa il primo Starcraft rivoluzionò il modo dei videogames strategici in tempo reale e il modo di concepire il multiplayer online. Blizzard, sviluppatore del gioco, ha riposto molte aspettative in questo sequel e vi ha dedicato grande risorse nella sua creazione. 

In occasione della data di debutto di StarCraft II alcuni negozi italiani, come detto, hanno deciso per una aperture straordinaria serale. I negozi che aderiranno a questa iniziativa sono la FNAC di Verona, dove, a partire dalle 22, sarà organizzato anche un torneo con i migliori giocatori italiani del primo capitolo, Gamestop di Corso XXII Marzo a Milano e la Feltrinelli di Via Appia Nuova a Roma (entrambi questi due negozi apriranno i battenti alle 23,30). In occasione di queste aperture straordinarie verranno distribuiti gadget e premi per tutti coloro che si presenteranno. 
Il gioco costerà 59,99 Euro. E' inoltre prevista una confezione "Deluxe" al prezzo di 89,99 Euro, dove all'interno ci saranno un libro di 176 pagine con gli artwork, il CD con la colonna sonora, una chiavetta USB con il primo capitolo e il fumetto di StarCraft II.
Nel frattempo gli analisti di mercato cercano di prevedere quali siano le moli di vendita di Starcraft II.  Mike Hickey di Janco Partners ha previsto che il nuovo titolo di Blizzard venderà ben sette milioni di copie nel primo anno di distribuzione, con l'utenza coreana, letteralmente fanatica di questo videogame, a fare da traino.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter