▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Google offre login multipli ai suoi servizi

Google ha finalmente abilitato la possibilità di effettuare login su account multipli via browser: tutti i possessori di diversi Google Account potranno utilizzarli contemporaneamnte. Supportati i servizi più importanti.

Tecnologie & Trend
Google ora permette login multipli: la società di Mountain View, infatti, abiliterà presto questa opzione per tutti i titolari di Google Account. Questa nuova funzionalità permette a chi possiede diversi account di accedervi contemporaneamente, attraverso lo stesso browser e nella stessa sessione di navigazione: ciò non era possibile fino a poco tempo fa e, per passare da un account all'altro, era necessario effettuare continui login e logout.
La novità è stata in fase di test per qualche settimana e arriverà presto per tutti gli utenti. Alcune indiscrezioni parlano persino di questo weekend.
google-offre-login-multipli-ai-suoi-servizi-1.jpg
La nuova opzione supporterà ovviamente i più diffusi servizi di Mountain View: Gmail, Google Calendar, Google Reader, Google Voice, Google Sites e Google Code. La funzionalità dovrebbe sbarcare presto anche su Google Docs
Come funzionerà all'atto pratico? Nelle opzioni personali dei Google Account sarà attivabile il sign-in multiplo, opzione che farà comparire un menu a tendina nella pagine di Google, in alto a destra. Attraverso tale menu si potrà scegliere un account piuttosto che un altro, fino a un massimo di tre. In futuro la feature dovrebbe supportare un numero maggiore di account.
Le versioni offline di Gmail e Calendar per ora non funzionano con il multiaccount e lo stesso avviene per i device mobili. Al momento, poi, la funzionalità è in fase di implementazione. Se non fosse ancora disponibile sul vostro account vi consigliamo di ricontrollare fra qualche ora.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter