▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il logo di Google oggi si colora in decine di palline colorate. Omaggio a HTML5?

Da stamattina il logo di Google si presenta come un insieme di palline colorate che se vengono toccate dal mouse esplodono e vagano impazzite. Alcuni ipotizzano che possa essere un omaggio al nuovo HTML5.

Tecnologie & Trend
Chi stamattina si è collegato a Google per effettuare qualche ricerca non ha potuto non notare il particolare logo che il motore di ricerca presenta oggi. Infatti, un insieme di palline colorate che formano il logo di Google attende gli internauti, e se queste sfere vengono toccate dal mouse esplodono e vagano rincorrendosi impazzite sull'home page del sito per poi ricomporsi lentamente e ridare la scritta Google.
A differenza delle occasioni in cui Google celebra particolari ricorrenze, non viene data nessuna spiegazione: neanche se si lascia fermo il cursore sul logo compaiono scritte che ci aiutano a dipanare l'enigma. L'unica spiegazione che ci viene in mente è che si tratti di un "omaggio" all'HTML 5, il nuovo linguaggio per la progettazione di pagine web che permette di creare simili effetti grafici.
Sul web però alcuni affermano che si tratti di palloncini per celebrare il compleanno del colosso americano, nato di questi tempi nel 1998. Altre voci che si rincorrono in rete invece parlano di un imminente, importante annuncio da parte della società di Mountain View: che sia il tanto atteso servizio di download musicale anti-iTunes? Speriamo che Google riveli l'arcano quanto prima.
il-logo-di-google-oggi-esplode-in-decine-di-pallin-1.jpg



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter