▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft Business Central pronto all’uso grazie a ERP Plug&Play

Sviluppato da Agic Technology e distribuito da Tech Data, ERP Plug&Play è una soluzione unica, che consente di ridurre al minimo tempi e costi di avvio di Microsoft Dynamics 365 Business Central, attivandone da subito i benefici in area Finance, Vendite, Acquisti e Inventario. 100% cloud, ERP Plug&Play azzera i costi in conto capitale e abilita da subito lo smart working delle aziende

Vendor
Si chiama ERP Plug&Play ed è la nuova soluzione messa a punto da Agic Technology per ridurre al minimo tempi e costi di avvio di Dynamics 365 Business Central, la risposta Microsoft a tutte le realtà in cerca di uno strumento di gestione aziendale completo e in cloud. Partner di riferimento del colosso di Redmond, Agic Technology è un system intergrator italiano conosciuto sul mercato per competenze, innovazione e servizi a valore aggiunto. La società vanta sei sedi a livello nazionale, un Hub di sviluppo a Tirana, un parco clienti di circa 400 aziende e un team di oltre 250 professionisti. Altissima la specializzazione in tutte piattaforme Microsoft: eccellenza che nel 2021 è valsa ad Agic Technology il riconoscimento di Microsoft Partner of the Year per l’Italia, accanto ai migliori partner di tutto il mondo.

logo at
La nuova soluzione, rilasciata in questi giorni e distribuita da Tech Data, è oggi l’unica che consente di avvalersi di un ERP internazionale senza necessitare di alcun progetto di implementazione. 100% cloud, ERP Plug&Play consente di utilizzare da subito Microsoft Dynamics 365 Business Central, sfruttandone al massimo tutti i moduli: Finance (per la gestione della contabilità generale, analitica e dei principali libri contabili), Vendite (per la gestione del ciclo di vendita: dall'offerta di vendita alla fattura attiva), Acquisti (per la gestione degli acquisti: dall'offerta di acquisto alla fattura del fornitore, alla contabilizzazione dei pagamenti) e Inventario (dal monitoraggio degli articoli e delle scorte fino ai metodi di costing del magazzino).

img dem p&p
Senza richiedere investimenti Capex, ERP Plug&Play rende Business Central immediatamente pronto all'uso e allo smart working, occupandosi anche della migrazione dei dati. Da subito le aziende possono, quindi, beneficiare di una visione end-to-end dei propri processi, di una vista completa dei propri dati in tempo reale, dell’ottimizzazione del time to cash, della riduzione del numero di software dipartimentali in uso e dell’abbattimento dei costi e delle attività di manutenzione. Un’analisi recentemente condotta da Forrester Consulting ha rilevato come le organizzazioni che hanno optato per Microsoft Dynamics 365 Business Central abbiano rafforzato la propria efficienza operativa, abbattendo i costi e facilitando la crescita grazie alla flessibilità garantita dal cloud. Secondo questa stessa analisi, un'azienda campione con un fatturato di 15 milioni di dollari e 250 dipendenti può riportare in media benefici operativi di 466.000 dollari rispetto a costi di 178.000 dollari distribuiti in tre anni, ottenendo un Net Present Value (NPV) di 288.000 dollari e un ROI del 162%.

In Italia Tech Data è il distributore di ERP Plug&Play ed è pronta ad affiancare i reseller interessati a proporre questa soluzione ai propri clienti. “Si tratta di una soluzione unica, che agli operatori di canale consente di ridurre i costi di acquisizione dei clienti, abbreviare il ciclo di vendita, incrementare il fatturato, ampliare la propria offerta tecnologica di soluzioni Microsoft e di mettere a disposizione dei propri clienti, una soluzione gestionale di ultima generazione, sempre aggiornata e di facile utilizzo” afferma Anna Bruno, Business Development Manager di Tech Data Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter