▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Surface 3, in attesa di Windows 10 e Office 2016

In attesa di Windows 10 e Office 2016, Microsoft rilancia sul tablet con Surface 3, device basato sulla Cpu quad-core Atom x7, che utilizza un display da 10,8 pollici con risoluzione full HD Plus (1.920x1.080) e offre uno spazio di archiviazione che varia da 64 a 128 GByte.

Vendor
In questi ultimi anni il confine tra lavoro e casa si è fortemente ridotto se non addirittura annullato e grazie ai nuovi strumenti di collaborazione è diventata una consuetudine svolgere molte operazioni, prime tra tutte il controllo della posta elettronica e dei social media, anche alla sera o durante il week end.
Conscia di questi cambiamenti Microsoft sta costantemente aggiornando le proprie offerte sia hardware sia software. Tra le ultime novità ricordiamo il Surface 3 (il prezzo base è di 609,90 euro), un tablet che si propone anche come sostituto del notebook. Si tratta di un sistema basato sul microprocessore quad-core Atom x7, che utilizza un display da 10,8 pollici con risoluzione full HD Plus (1.920x1.080) e offre uno spazio di archiviazione che varia da 64 a 128 GByte, espandibile tramite schede micro SD o chiavetta da collegare alla porta USB 3.0.
surface-3-ok.jpgIl tablet Surface 3, che è anche in grado di catturare video in full HD (1.080p), viene commercializzato con una licenza di un anno per Office 365.
Molto interessante la gamma di accessori che comprende la Type Cover dotata di trackpad e tastiera, la Surface Pen in argento, nero, blu o rosso e una Docking Station.
evita-barra-ok.jpgEvita Barra, di recente nominata direttore della Divisione Windows di Microsoft Italia, ha sintetizzato le novità della release 10 del sistema operativo, prima tra tutte l’interfaccia comune alle versioni dedicate ai differenti dispositivi.
Il browser Edge si affiancherà al vecchio Internet Explorer e Cortana, l’assistente personale digitale, sarà fruibile su PC, tablet e smartphone (in Italia è disponibile dal 5 dicembre 2014 in versione Alpha).
Molto utile la funzionalità Continuum, per passare facilmente dall’interfaccia classica con mouse e tastiera a quella touch, che consente anche di connettere il telefono a uno schermo più grande, a un mouse e a una tastiera per utilizzarlo come un PC e grazie a una piattaforma di sviluppo unificata, sarà possibile creare app in grado di girare su qualsiasi dispositivo mantenendo la medesima interfaccia. Grazie a dei nuovi tool viene poi facilitato il porting delle app già presenti su piattaforma Android e iOS.
È stata rafforzata la sicurezza con l’introduzione di Windows Hello, una soluzione per l’autenticazione basata sul riconoscimento facciale, sull'impronta digitale o sull'iride.

[tit:Office 2016]
Passando a Office 2016 ricordiamo che è possibile scaricare gratuitamente la preview pubblica all’indirizzo https://products.office.com/en-us/office-2016-preview, versione che potrà essere utilizzata fino al lancio del prodotto definitivo, che dovrebbe avvenire entro la fine di quest’anno.
claudia-bonatti-ok.jpgCome ha illustrato Claudia Bonatti, nuovo Direttore della Divisione Applications and Services della filiale italiana di Microsoft, questa release offrirà nuove funzionalità per facilitare il lavoro di gruppo e l’editing dei documenti in real time tra più utenti. Skype for Business, disponibile anche in Italia da qualche settimana, sarà integrato nella suite e consentirà di utilizzare servizi di instant messaging, videoconferenza e online meeting.
Sway è un poi nuovo strumento di Office che consente di visualizzare immagini e testo in maniera accattivante ma soprattutto con un lay out che si adatta automaticamente a qualsiasi piattaforma. Questa soluzione sarà presto disponibile gratuitamente anche per gli utenti Office 365 “First Release” Business ed Education. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter