▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Access Advance proroga la scadenza per l’aumento delle tariffe HEVC Advance

Access Advance LLC oggi ha annunciato che i concessori di licenze HEVC Advance hanno approvato una proroga della scadenza entro quale i nuovi licenziatari possono assicurarsi le attuali tariffe relati...

Business Wire

I nuovi licenziatari hanno l’opportunità di aderire alle attuali tariffe relative alle royalty

BOSTON: Access Advance LLC oggi ha annunciato che i concessori di licenze HEVC Advance hanno approvato una proroga della scadenza entro quale i nuovi licenziatari possono assicurarsi le attuali tariffe relative alle royalty e i massimali fino al 2030.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Le aziende che diventeranno licenziatarie del programma HEVC Advance entro il 30 giugno 2026 si assicureranno le attuali tariffe relative alle royalty sia per le royalty correnti sia per il calcolo di quelle sulle vendite pregresse. Si tratta di un rinvio temporaneo dell’aumento del 25% delle tariffe e dei massimali applicabile ai licenziatari che abbiano sottoscritto il contratto dopo la precedente scadenza del 31 dicembre 2025.

La proroga si applica anche all’accordo ponte multicodec (“MCBA”), che fornisce una singola struttura di tariffe relative alle royalty scontate per i licenziatari partecipanti a entrambi i pool di brevetti – HEVC Advance e VVC Advance. I licenziatari che sottoscriveranno l’MCBA entro il 30 giugno 2026 beneficeranno di massimali di royalty equivalenti a quelli previsti per il programma VVC Advance.

La proroga segue la crescita record registrata da Access Advance nel quarto trimestre in tutti e tre i principali pool di brevetti, un tasso di rinnovo del 100% tra i licenziatari HEVC Advance in regola, la risoluzione di molteplici azioni legali di tutela da parte dei concessori di licenze e l’acquisizione, avvenuta nel dicembre 2025, della società di amministrazione del pool di brevetti HEVC/VVC Via LA, che ora opera indipendentemente come VCL Advance.

“I nostri concessori di licenze hanno riconosciuto che la fine del 2025 ha portato molti cambiamenti importanti nel panorama della concessione di licenze HEVC/VVC”, spiega Peter Moller, amministratore delegato Access Advance. “Hanno ritenuto importante estendere l’opportunità e l’incentivo per i potenziali licenziatari a unirsi a HEVC Advance e VVC Advance, usufruendo dei vantaggi dell’MCBA. Questa proroga concede ulteriore tempo ai potenziali licenziatari per valutare le loro opzioni e bloccare le attuali tariffe relative alle royalty fino al 2030”.

Informazioni su Access Advance

Access Advance LLC è una società di amministrazione per concessione di licenze indipendente, creata per guidare lo sviluppo, l’amministrazione e la gestione di gruppi di brevetti simili ai fini della concessione all’uso di brevetti essenziali sulle tecnologie di codifica-decodifica (codec) video più importanti. Access Advance fornisce una procedura trasparente ed efficiente per la concessione di licenze sia per i titolari sia per gli implementatori di brevetti.

Access Advance gestisce e amministra il pool di brevetti HEVC Advance per la concessione in licenza di oltre 29.000 brevetti essenziali per la tecnologia H.265/HEVC e il pool di brevetti VVC Advance per la concessione in licenza di oltre 4.500 brevetti essenziali per la tecnologia VVC/H.266. L’accordo ponte multicodec siglato da Access Advance offre a licenziatari idonei una singola struttura di tariffe relative a royalty scontate pensata per licenziatari partecipanti a pool sia HEVC Advance sia VVC Advance. Inoltre Access Advance offre il pool di brevetti per la distribuzione, una soluzione completa per concessione di licenze pensata per servizi di streaming video che coprono le tecnologie codec HEVC, VVC, VP,266 e AV1. Access Advance ha inoltre acquisito la società di amministrazione del pool di brevetti Via LA HEVC/VVC – ora denominato programma VCL Advance (concessione di licenze per tecnologie codec video). Per ulteriori informazioni visitare www.accessadvance.com.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4