▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Norton 360, la protezione dal PC allo smartphone

Le suite attualmente commercializzate comprendono Norton 360 Multi-Device, Norton 360, Norton Internet Security, Norton AntiVirus, Norton Mobile Security e Norton Family Premier.

Tecnologie & Trend
Per supportare gli utenti e tutelare le identità di ciascuno, oltre all’integrità dei dati personali, è disponibile un’intera famiglia di prodotti Norton, studiati per garantire maggiore sicurezza sulle postazioni desktop, notebook, ma anche sui sempre più diffusi device mobile. Le suite attualmente commercializzate comprendono Norton 360 Multi-Device, Norton 360, Norton Internet Security, Norton AntiVirus, Norton Mobile Security e Norton Family Premier. Ciascun prodotto è stato rinnovato per garantire una protezione estesa, oltre a una maggiore facilità di installazione e gestione. 
norton-report-2013-symantec-analizza-le-minacce-on-6.jpgI pacchetti Norton sono inoltre compatibili con le nuove funzionalità di Windows 8.1. Tra i miglioramenti principali:
- Ripristino avanzato – Un effetto collaterale sempre più comune delle attuali infezioni da malware è il danneggiamento di file di sistema critici di Windows. Questo rende necessaria la reinstallazione del sistema operativo. Grazie al Global Intelligence Network di Symantec, le nuove funzionalità di ripristino avanzato sfruttano un ampio set di risorse connesse a Internet per ripristinare i file di sistema di Windows danneggiati o alterati dal malware in modo più rapido e coerente. 
- Motore SONAR migliorato – Siamo chiamati a migliorare continuamente i nostri prodotti in risposta ai cambiamenti del malware. Quest’anno abbiamo migliorato in modo significativo il motore di protezione comportamentale denominato SONAR, che opera in base alla premessa per cui, se la natura fisica del malware cambia, il suo comportamento spesso resta lo stesso. Come risultato, ora SONAR consente ai nuovi prodotti di individuare e arrestare il malware che tenta di nascondere il proprio comportamento dannoso operando all’interno di processi di Windows sicuri. 
- Correzione e pulizia supportate da SONAR – Capire che cosa è accaduto dopo l’attacco di un malware può essere complicato quanto analizzare la scena di un crimine. SONAR agevola la rimozione del malware e delle attività che questo ha eseguito, salvando però le prove dell’attacco. Questa modalità di correzione contribuisce ad assicurare che tutte le tracce di un attacco malware vengano rimosse e che il sistema venga ripristinato allo stato originale. 
- Installazione e gestione semplificate – Per gli utenti che preferiscono installare il software scaricandolo dal Web o che non dispongono di un'unità CD/DVD, in questa versione sono state migliorate sia l’installazione che la configurazione. È possibile così scaricare e installare velocemente la versione più recente del prodotto su qualsiasi tipo di dispositivo. 
- Prestazioni superiori – Sappiamo che gli utenti non vogliono che il software di protezione interferisca con le loro normali attività durante l’utilizzo del PC. Questa versione rappresenta un nuovo passo in questa direzione. In base a test recenti, rispetto alle versioni dello scorso anno, abbiamo migliorato il tempo di avvio del 15%, la velocità di installazione del 10%, con il risultato di un livello di prestazioni senza precedenti (fonte: PassMark, agosto 2013). 
- Miglioramenti di Norton Identity Safe – In questa versione lo strumento di gestione delle password è stato riprogettato in modo significativo. Include nuove caratteristiche per la compilazione dei moduli, con funzionalità drag-and-drop e la possibilità di eseguire ricerche direttamente dalla barra degli strumenti, per consentire di gestire le password in modo ancora più pratico e sicuro. 

Le soluzioni Norton sono disponibili, dai pacchetti più completi di Norton 360 Multi-Device e Norton 360, al prezzo di 89,90 Euro e 79,90 Euro, rispettivamente (1 anno, 3 device). Le suite Internet Security e Antivirus sono invece disponibili a 69,90 Euro e 39,90 Euro, con riferimento alle licenza di un anno e protezione d
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4