▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Intel, ecco i nuovi Tablet per la scuola

I nuovi tablet si chiamano Intel Education e Classmate PC Intel e fanno parte delle soluzioni Intel per il settore dell'istruzione. Al via la commercializzazione anche in Europa.

Tecnologie & Trend
Si chiamano Intel Education e Classmate PC Intel e fanno parte delle soluzioni Intel per il settore dell'istruzione, che comprendono dispositivi, software, contenuti, servizi e sviluppo professionale degli insegnanti.
Sia il tablet Intel Education che il Classmate PC sono caratterizzati da design semplici e sono particolarmente robusti, resistendo a cadute dai banchi (da 70cm di altezza), sono impermeabili e resistenti alla polvere, per consentire l'apprendimento in qualsiasi situazione.
da-intel-dei-nuovi-tablet-pensati-per-il-settore-d-1.jpgIl tablet Intel Education è dotato di Android 4.2 e ha caratteristiche ideate per i giovani studenti, come paracolpi in gomma sui lati che facilitano la presa per le mani dei bambini, un pulsante di accensione che evita lo spegnimento accidentale e uno stilo con una presa per le dita simile a una normale penna.
Basato sul processore Intel Atom Z2520 dual-core, il tablet da 10 pollici ha fotocamera anteriore e posteriore e supporto 3G opzionale e fornisce una media di 12 ore di durata della batteria, per tenere il passo con l'apprendimento degli studenti per tutta la giornata.
Il processore Intel Atom Z2520 ha una velocità di clock di 1,2 GHz e supporta la tecnologia Intel Hyper-Threading, consentendo l'esecuzione simultanea di quattro thread di applicazioni per migliorare ulteriormente l'efficienza complessiva dei core Atom.

da-intel-dei-nuovi-tablet-pensati-per-il-settore-d-2.jpgIl Classmate PC Intel da 10 pollici è invece basato sul processore Intel Celeron N2806 e utilizza Windows 8.1. Nel corso dell'anno verranno introdotte una versione Windows 7 e Linux basate su processore Intel Celeron N2805.
Il dispositivo con schermo touch opzionale dispone di una fotocamera girevole per favorire la creazione di contenuti. 
HP Classmate Notebook PC è il primo prodotto commerciale disponibile basato sul nuovo progetto di riferimento di Classmate PC, e sarà disponibile questo mese nelle Americhe, in Europa, Medio Oriente e Africa e - nel corso di questa primavera - nella regione Asia-Pacifico.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter