: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Lo scorso gennaio le due società hanno firmato un accordo di distribuzione per Italia, Spagna e Portogallo. Il distributore lavora alla creazione di un canale specifico Riverbed, composto da circa 20 rivenditori e a una maggiore focalizzazione sugli aspetti progettuali.
Come ha spiegato Giampiero Longo, sales development manager per il brand Riverbed di Magirus Italia: "Riverbed è oggi un operatore importante nel mercato dell'ottimizzazione delle Wan, il numero uno per intendersi. È questa una tecnologia sulla quale Magirus sta puntando molto perché abbiamo competenze nell'ottimizzazione di banda, la gestione dell'ottimizzazione di chi lavora in periferia; si tratta di assecondare quella che è la naturale evoluzione dell'ottimizzazione di rete, la server consolidation. Inoltre Riverbed ha siglato partnership con alcuni vendor che sono a portafolio Magirus: una per tutti quella con Vmware; risulta quindi strategico per noi proporre in modo corretto Riverbed per favorire e sviluppare attività di cross selling e distribuire la tecnologia come un vero e proprio must. Magirus è in grado di offrire l'esperienza maturata su tecnologie concorrenti che hanno preceduto Riverbed, ha un'offerta interessante, che include prodotti nell'ambito della virtualizzazione e dello storage, due espressioni dove il concetto dell'ottimizzazione di banda si esprime al meglio".
trategica. Come ha spiegato Giuseppe Bortolato, sales manager Security di Magirus: "Riverbed è il coronamento di un progetto che Magirus ha messo in atto da qualche tempo, che lo vede proiettato a diventare sempre più un distributore a valore. Il processo, passato dall'abbandono di IBM e HP a favore di Allasso, prevede la focalizzazione su realtà con caratteristiche tali da farci fare un salto verso una proposizione di valore, che si orienta verso aspetti più consulenziali. E in questi mesi stiamo avendo la conferma che Riverbed si vende solo se si lavora a stretto contatto con il cliente, affiancandolo nelle fasi progettuali".
regional sales manager di Riverbed Technology in Italia. Magirus, infatti, è un soggetto importante nel mercato della distribuzione. Ha le carte in regola per seguirci non solo in Italia, dove ha una presenza capillare, ma anche oltre confine". L'obiettivo di Riverbed è avere una maggiore copertura sul territorio attraverso il canale". Ad oggi, infatti, la composizione del canale Riverbed, non è ancora matura; la società ha circa 6-7 reseller attivi. E l'obiettivo che si è data, anche facendo leva sulle esperienze pregresse di Magirus, è quello di andare a sviluppare meglio il settore dei sistemi. "Riverbed, ha spiegato Zammar, ha oggi un distributore a livello europeo più focalizzato sulla parte di infrastruttura; Magirus rappresenta quindi il giusto complemento per indirizzare l'ottimizzazione dal punto di vista dell'applicativo e più in generale l'ottimizzazione in senso lato. "Inoltre, ha proseguito, in un momento in cui un imperativo è quello 'fare di più con meno' , Magirus riesce a guidare al meglio le scelte creando un giusto equilibrio tra valore e prezzo, offrendo la componente di consulenza sull'utenza finale".
testare le opportunità tecnologiche offerte da Riverbed. L'obiettivo non è tanto quello di creare di bundle, ma testare per conto del cliente possibili sinergie in alcune aree progettuali, per ottimizzare i servizi riducendo i costi". E in via di definizione vi sono anche attività di formazione e il programma di certificazione.