▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

ePunti, l'app che registra i punti fedeltà

Il suo funzionamento è semplice: al cliente basta installare la App di ePunti sul proprio telefonino, disponibile su Apple Store per Iphone e su Android Market Store, e una volta giunti alla cassa sarà sufficiente mostrare il codice a barre all’esercente. ePunti garantisce anche uno sconto di benvenuto aggiuntivo del 10% ai clienti che fanno acquisti per la prima volta in un negozio aderente al circuito.

Tecnologie & Trend
Sembra quasi una contraddizione, ma nell'era del digitale i portafogli sono ormai invasi da tessere di ogni tipo. Una fetta consistente di queste è costituito dalle carte fedeltà accumulate facendo quotidianamente la spesa.
Per poter ottenere sconti e promozioni, come ad esempio le raccolte punti, i consumatori devono sottoscrivere la carta fedeltà di ogni singolo negozio o catena di supermercati. Ai clienti, tuttavia, capita spesso di arrivare alla cassa ed accorgersi di aver dimenticato a casa la tessera.
In soccorso di consumatori e negozianti arriva “ePunti”, il sistema digitale per assegnare i punti fedeltà. Il suo funzionamento è semplice: al cliente basta installare la App di ePunti sul proprio telefonino (disponibile sia su Apple Store per Iphone che su Android Market Store) e una volta giunti alla cassa sarà sufficiente mostrare il codice a barre all’esercente che lo leggerà in meno di un secondo.
vantaggi rispetto alle classiche carte fedeltà sono molteplici. Il sistema permette di ridurre l'impatto ambientale derivante dalla produzione delle tessere in quanto ePunti funziona senza usare carta o plastica prestampata. In questo modo, il negoziante ottiene anche un risparmio economico perché non ha bisogno di ordinare grandi quantità di carte fedeltà, mentre il cliente non ha più il timore di dimenticare la tessera a casa
L'assegnazione dei punti avviene generalmente attraverso la lettura del codice a barre tramite un mini scanner barcode (della grandezza di una chiave USB) o tramite la fotocamera dello smartphone (o tablet) dell'esercente. 
Ma ePunti funziona anche nel caso in cui il cliente non sia non sia dotato di smartphone o tablet. È possibile infatti assegnare i punti inserendo a mano il codice del cliente oppure semplicemente il numero di cellulare dell'interessato.
La rivoluzione digitale di ePunti avviene senza difficoltà. I negozi che utilizzano già un sistema di fedeltà, possono riutilizzare le medesime tessere con codici a barre e sfruttare tutte le nuove potenzialità di ePunti, eliminando progressivamente il vecchio sistema. Il sistema permette di assegnare punti anche a distanza rafforzando la fidelizzazione del cliente
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4