googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Asus Strix, le nuove schede grafiche per il gaming

La nuova serie di schede grafiche Strix, dedicata al gaming, adotta ventole che permettono di abbattere la rumorosità e il sistema di dissipazione DirectCU II che migliora il raffreddamento.

Tecnologie & Trend
Strix, termine che deriva dal latino e greco antico per indicare il gufo, è il marchio scelto da Asus per contraddistinguere una nuova serie di schede grafiche che include i modelli Strix R9 280 e Strix GTX 780, rispettivamente con GPU Radeon R9 280 e GeForce GTX 780.
asus-arricchisce-la-gamma-di-schede-grafiche-per-i-2.jpgLe nuove schede grafiche Strix R9 280 e Strix GTX 780 adottano moltissime tecnologie Asus, come il sistema DirectCU II, per migliorare le caratteristiche di raffreddamento, silenziosità e velocità nel gaming d'azione di fascia alta e la tecnologia di raffreddamento a zero dB. Le schede adottano i moduli VRM (Voltage Regulation Module) ASUS DIGI+ che offrono efficienza e stabilità, mentre l'utility GPU Tweak garantisce semplicità e flessibilità nell'overclocking e nello streaming online.
asus-arricchisce-la-gamma-di-schede-grafiche-per-i-1.jpgIl modello Strix R9 280 dispone di 3 GB di memoria video GDDR5 ad alta velocità con clock fino a 980 MHz, mentre il modello Strix GTX 780 è caratterizzato dalla velocità di clock a 941 MHz e da 6 GB di memoria GDDR5.
Strix R9 280 e Strix GTX 780 adottano uno schema di ventole del tutto nuovo che consente ai gamer di divertirsi con i giochi più recenti senza che la scheda grafica produca alcun rumore. Se si usano risoluzioni HD fino a 1920 x 1080 pixel con temperatura ambiente inferiore a 65°C, le nuove schede Strix fermano automaticamente le proprie ventole affinché sia possibile giocare in assoluto silenzio (0 dB). Le due schede usano inoltre l'esclusiva tecnologia termica DirectCU II. 
Grazie a questo design innovativo, le heatpipe in rame da 10 mm ad alta conducibilità termica sono a diretto contatto con la GPU per consentire la rapida dissipazione del calore, con un'efficienza estrema.
asus-arricchisce-la-gamma-di-schede-grafiche-per-i-4.jpgLa superficie di dissipazione delle nuove schede è più ampia del 220% rispetto ai prodotti reference, in modo da migliorare il raffreddamento del 20% e offrire una silenziosità tripla per un gaming ultra-stabile e con pochissimo rumore.Rispetto ai prodotti reference, la scheda Strix GTX 780 con 6 GB offre una velocità molto maggiore nei giochi più recenti.
“Deep Silver’s Metro: Last Night”, secondo i dati Asus, risulta più veloce del 7,9%, mentre la velocità di “Battlefield” aumenta del 15%.Entrambi i modelli adottano la tecnologia VRM DIGI+: un circuito di alimentazione a 10 fasi esclusivo di ASUS che riduce del 30% la rumorosità elettrica e migliora i consumi del 15% rispetto ai prodotti reference.I moduli VRM DIGI+ - che utilizzano condensatori POSCAP robusti per garantire la lunga durata della scheda - aumentano inoltre la tolleranza nella modulazione dei voltaggi e migliorano di due volte e mezzo il livello complessivo di stabilità e longevità.
asus-arricchisce-la-gamma-di-schede-grafiche-per-i-3.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche